Leone Motorsport
Print Friendly

Leone Motorsport top tuner

di
 redazione

Mimmo Leone, titolare dell’officina romana Leone Motorsport, è una delle istituzioni del tuning capitolino ed ha sempre avuto una visione a 360° delle elaborazioni auto. Che siano auto, moto, preparazioni stradali o da pista, conta poco: l’importante è che dietro a tutto questo ci sia una sfida e che ci si possa misurare cercando ovunque l’ultimo cavallo: quello vincente! (…) In tanti anni di gare e vittorie, Mimmo Leone ha sempre cercato di correre con auto “nostrane”. “Noi italiani”, mi disse un giorno “siamo ammalati di un’inguaribile esterofilia. Apprezziamo tutte le cose realizzate fuori dai nostri confini, dimenticando che le automobili, le aziende e i preparatori italiani hanno saputo creare vetture leggendarie e vincere tutto quello che si poteva. Si può mangiare benissimo anche al ristorante sotto casa, senza dover prendere l’auto e fare un viaggio!”.

Leone Motorsport Leone Motorsport

Anche in quel caso aveva ragione! La passione del tuner romano per il Marchio torinese è rimasta inalterata sin da quando, negli anni ’80, diede vita alla Leone Motori dopo essere stato capo officina di un importante centro di assistenza Fiat e aver seguito una innumerevole serie di corsi di specializzazione. La forza di questo preparatore, infatti, è la sua incredibile cultura motoristica, frutto di lunghi studi e approfondimenti: Mimmo ancora oggi studia e ricerca con l’entusiasmo e la curiosità di un ragazzino. Questo gli permette di affrontare ogni situazione con piglio deciso. Quando una vettura entra nella sua officina, la studia a fondo per scoprirne i pregi e i difetti. (…)

DS3 Project Tuning assettoLeone MotorsportGiulietta 1750 TBI Quadrifoglio Verde CIT – L’irrefrenabile passione di Mimmo Leone per le auto italiane, nonché la voglia di correre e vincere con esse, lo ha portato più volte ad accettare sfide al limite dell’impossibile, come con la leggendaria Fiat Tipo 16V dominatrice del CIVT o l’incredibile Punto HGT che sconfisse le temibilissime Rover 200 VI. (…) La Giulietta Quadrifoglio Verde sarà supportata in forma ufficiale da Elaborare e guidata, tra gli altri, dal Direttore Giovanni Mancini e dal figlio di Mimmo Leone, Matteo.

Scheda Leone Motorsport
Ragione sociale: Leone Motorsport
Indirizzo: via Appia Nuova 13,500 – 00100 Roma (uscita GRA n° 23)
Tel. 06/7185496
Fax: 06/71299987
Internet:: www.leonemotors.com
E-mail: domenleo@tin.it
Persona di riferimento: Mimmo Leone
Specializzazione: elaborazioni motoristiche, assetti, elettronica, assistenza gare
Superficie azienda:     400 mq
Personale: 6
Attrezzature: tutte, compreso banco prova a rulli
Marche trattate: tutte
Pagamenti rateizzati: sì
Garanzia: garanzia scritta di 12 mesi su tutti i lavori eseguiti
Carta di credito: sì
Auto di cortesia: sì
Anni di attività: 30
Servizi speciali: ritiro e consegna a domicilio dell’auto in tutta Italia

Leone Motorsport

L’articolo completo con la storia, le immagini e le nuove elaborazioni di Leone Motorsport è su Elaborare 216.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI
Cover Elaborare 216

Categorie:
Tag:
, , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM