Mansory 4xx Siracusa
Print Friendly

Mansory 4XX Siracusa top tuning 790 CV

di
 redazione

La Mansory 4XX Siracusa è un top tuning da 790 CV… è un falso, ma la scena è garantita! Il “fake” della Mansory 4XX Siracusa è un’incredibile trasformazione di una Ferrari 488 GTB in una sorta di FXX-K, che i più distratti potrebbero addirittura scambiare per autentica! Che tutto ciò sia discutibile o meno non sta a noi stabilirlo, ma a nostro avviso se criticarla è lecito lo è anche spendere i propri soldi come meglio si crede, purché nei modi consentiti!

Carrozzeria e interni – Tralasciando sterili discussioni sulla liceità del tuning effettuato da Mansory sulla 488 GTB è evidente che il risultato, ovvero la 4XX Siracusa, lascia a bocca aperta tanto è curato nei dettagli. La vettura è stata esposta in anteprima allo scorso Salone di Ginevra in una squillante livrea gialla, evitando il classico rosso Ferrari che, paradossalmente, l’avrebbe resa più scontata e perciò meno visibile al pubblico. Le analogie con la FXX-K, dovute a un pregevole kit estetico in carbonio realizzato sottovuoto in autoclave, sono davvero impressionanti e solo alcuni elementi non hanno consentito di effettuarne un vero clone. (…)

Mansory 4xx Siracusa

Meccanica – Il tuning effettuato sulla 4XX Siracusa non si è fermato al solo comparto estetico, ma ha riguardato anche quello meccanico a partire dal nuovo 3.9 V8 Biturbo che anima la Ferrari 388 GTB, capace di 670 CV e 760 Nm di coppia. Le modifiche apportate al motore hanno interessato la gestione elettronica dell’alimentazione tramite un congruo upgrade e l’installazione di un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni. Così elaborata l’unità vanta ben 120 CV in più, attestandosi intorno ai 790 CV con una coppia incrementata fino a 870 Nm. (…)

Mansory 4xx Siracusa

I numeri della Mansory 4XX Siracusa
2016 – Anno di presentazione
790 – CV potenza max
870 – Nm coppia max
341 – Km/h velocità max
2,9 – Secondi accelerazione 0-100 km/h
20 – Millimetri ribassamento assetto
20 – Pollici diametro ruote anteriori
21 – Pollici diametro ruote posteriori

Scheda tuning Mansory 4XX Siracusa
Stesse caratteristiche della Ferrari 488 GTB con le seguenti modifiche:
Motore: upgrade centralina elettronica, impianto di scarico ad alte prestazioni, potenza max 790 CV (581 Kw) a 8.000 g/m, coppia max 870 Nm (88,7 kgm) a 3.000 g/m
Ruote: ultraleggere forgiate a 10 razze, ant. 9,0Jx20”, post. 12,0Jx21”, pneumatici ant. 255/30 ZR20, post. 325/25 ZR21 (ruote con fissaggio monodado centrale a richiesta)
Corpo vettura Esterno: kit estetico in carbonio a vista, colore parti carrozzeria verniciate su richiesta. Interno: kit finiture in carbonio, pedaliera in alluminio, rivestimenti in pelle patinata bicolore con cuciture in contrasto a richiesta
Sospensioni: assetto ribassato (-20 mm), sistema di sollevamento idraulico lift-system a richiesta
Prestazioni: velocità max 341 km/h, accelerazione 0-100 km/h 2,9 s.
Prezzo: N.D.

Mansory 4xx Siracusa

L’articolo completo della Mansory 4XX Siracusa con tutti i dettagli del tuning effettuato è su Elaborare 216.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI
Cover Elaborare 216

Categorie:
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM