Mancini Giovanni pilota auto
Print Friendly

Passione motori? Ecco cosa fare!

di
 Giovanni Mancini

Con l’inizio di Settembre, siamo al giro di boa dell’anno in corso che ha visto una frizzante ripresa delle attività motoristica sul fronte dei raduni e dei track day in pista, con Elaborare sempre in prima linea a “fomentare” la passione, attraverso il magazine, i social (Forum, Facebook, Twitter, Youtube), il web e gli eventi: quest’anno, dallElaborare Day di Modena dell’8 maggio (sul numero 217 ne abbiamo parlato) alla grande attesa per la tappa siciliana sul circuito di Racalmuto (AG) domenica 18 settembre; passando poi per la tappa di Ortona con l’Elaborare Driving School (23/24/25 settembre) per ritornare al Nord sull’Autodromo di Franciacorta (BS) domenica 16 ottobre.
Nel primo fine settimana di settembre siamo scendi in pista a Vallelunga a bordo della C3 Max per provare questa piccola bomba direttamente in gara nel Campionato Italiano Turismo, un importante riavvicinamento al “racing” che coinvolgerà la rivista con spazi sempre più ampi.  
Citroen Cmax Mancini

Insomma, dopo il meritato riposo estivo, ci aspetta un secondo semestre davvero movimentato. Certamente molto dipende da noi!
INVITO – L’esortazione è quella di tornare a dedicare un po’ di tempo alle nostre “belve”, attraverso interventi mirati non solo sul motore, ma anche su assetto e freni, importanti per migliorare la guidabilità, i tempi sul giro e soprattutto la sicurezza.
Raccomando inoltre una più stretta e cordiale collaborazione tra Club, nonché di mettere da parte rancori e quelle chiacchiere di bassa lega che ultimamente mi è capitato di sentire “Lascia stare questo, quello…”Il peggior preparatore è…” pensando in questo modo di essere convincenti e far cambiare la decisione di qualcuno nella scelta di un Club o di un tuner.
Il mio suggerimento è di non parlare male degli altri, né personalmente né sui social network. Non serve a nulla, sono solo clamorosi autogoal!
Detto questo, rispolveriamo il nostro motto “Corri in pista e non sulla strada” partecipando a 360°, anche da semplice spettatori, con più assiduità ed entusiasmo alle suddette attività.
Colgo l’occasione per salutare e ringraziare i nostri affezionati lettori che si recano puntualmente in edicola all’uscita di ogni numero, gli abbonati, i lettori “digitali” che ci leggono attraverso l’APP e sul web (pocketmags.com), i 200.000 fan da Facebook: invito tutti a scrivermi direttamente su mancini@elaborare.org con commenti sui recenti numeri, sulla nuova tipologia di carta, consigliando quali nuove rubriche inserire e quali eliminare, nonché quali auto presentare: insomma, tutto ciò che piace e non piace!
Insieme al Test Team, leggeremo con attenzione i messaggi ricevuti, facendo tesoro di critiche e consigli, indispensabili per migliorare i contenuti della rivista.

(foto Mancini abitacolo di Luca di Meo, foto esterna CMax curva esse Vallelunga Marco Ciavola)

Buona lettura!

ABBONAMENTO 3 num 10 € QUI
ABBONATI 1 ANNO QUI
SCARICA APP DIGITALE
SFOGLIALO ON LINE

Rivista Elaborare ultimo numero in edicola!

Rivista Elaborare ultimo numero in edicola!

Categorie:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM