Licciardello top tuner Sicilia
Print Friendly

Licciardello top tuner elaborazioni elettroniche

di
 redazione

Il top tuner Licciardello Srl, giovane e dinamica azienda siciliana specializzata in elaborazioni elettroniche, nasce nel 2006 grazie all’esperienza nel campo automotive di Giovanni Liccirdello, padre del titolare Leonardo Licciardello, trasmessa al figlio che fin da piccolo ha nutrito la passione per le macchine e tutto ciò che le circonda, dal settore dell’autoriparazione fino al Motorsport. Leonardo Licciardello, infatti, col passare degli anni ha mostrato un interesse sempre crescente per i motori, al punto da voler modificare ogni cosa che gli capitava tra le mani. Inizia dai kart, per poi dedicarsi successivamente all’elaborazione del suo primo scooter. Pian piano, osservando l’evoluzione dell’automotive, sceglie di intraprendere la strada dell’elettronica applicata alla gestione del motore; un campo difficile, ma che sicuramente avrebbe garantito delle grandi soddisfazioni nel potenziamento di un qualsiasi propulsore gestito elettronicamente.(…)

licciardello-top-tuner-7licciardello-top-tuner-6

Casa e bottega – La più grande fortuna per i clienti è il fatto che Leonardo abiti esattamente sopra l’officina; quindi capiterà sicuramente di vederlo al lavoro oltre l’orario previsto, magari anche di notte, per ottimizzare una mappa. Un altro punto di forza dell’Azienda non sono solo i macchinari e le attrezzature all’avanguardia, ma che sia praticamente a gestione famigliare. Vi lavorano infatti anche la moglie e il padre di Leonardo. Lo staff è composto da 5 persone con una propria mansione, ma con l’obiettivo comune di soddisfare le aspettative del cliente. Ogni preparazione rivela una cura quasi maniacale, perché la passione di Leonardo è così grande da voler ottenere sempre il massimo.

licciardello-top-tuner-8licciardello-top-tuner-1

L’importanza di un banco MAHA – L’azienda, equipaggiata sin dall’inizio con un banco prova potenza, da qualche mese dispone anche di un banco 4WD frenato ad assi collegati della MAHA. La stanza che lo ospita è un vero e proprio salone di rappresentanza, tanto da essere scambiata per una sala operatoria per quanto è linda e pinta. (…)

licciardello-010

Nuovo Elaborare Check Point – Il giovane Leonardo Licciardello sta investendo tanto nella sua azienda, perché crede fermamente nel suo lavoro ed è spinto dalla voglia di affermarsi a livello nazionale. E noi siamo fermamente convinti che riuscirà nel suo intento! Durante la nostra visita gli è stata consegnata anche l’insegna Elaborare Checkpoint, che va ad arricchire i tanti servizi offerti dall’azienda. I prossimi mesi vedranno un ulteriore sviluppo dei locali che andranno ad ampliare l’attuale superficie di 550 m².

Identikit dell’Azienda – L’Azienda Licciardello ha una superfice di 550 mq, di cui 250 mq al coperto suddivisi in 4 aree (accettazione, uffici, officina, sala prova potenza) e 300 mq all’aperto. Lo staff comprende 5 addetti qualificati. Ogni intervento è coperto da garanzia e vengono trattate tutte le marche. Il Banco Prova Potenza è MAHA MSR 500 , di cui esistono attualmente 2 soli banchi di questo tipo in Italia! È possibile richiedere un finanziamento per i kit di elaborazione già sviluppati o da sviluppare. Si accetta pagamento con carta di credito/bancomat e contanti.

licciardello-top-tuner-4

Scheda azienda Licciardello Srl
Corso Messina 88, 95014 Giarre (CT)
Contatti: Tel. 347/1221947- 348/7947064
Email: info@licciardellosrl.it
Web: www.licciardellosrl.it
Persone di riferimento: Leonardo (Tecnico) Giovanni (Commerciale) Daniela (Amministrazione)
Specializzazione: Riprogrammazione Centraline Con Banco Prova Potenza, Riparazione Centraline, Scarichi Sportivi, Kit Potenziamento Specifici Plug and Play, Tagliandi Auto, Officina Meccanica
Marche Trattate: Dimsport, Garrett, Bosch, Supersprint,
Superficie: 550 Mq (Interno, Esterno)
Personale: 2 Titolari e 2 Dipendenti
Attrezzatura: Banco Prova Potenza “MAHA MSR500” assi legati frenato 4X4.
Garanzia: Dipende dall’intervento richiesto.
Carta di Credito: Si
Anni di attività: 10 anni

licciardello-top-tuner-5

L’articolo completo con tutti i dettagli dell’azienda Licciardello nuovo Elaborare Check Point in Sicilia è su Elaborare 221.

Top tuner Licciardello

ACQUISTA ELABORARE n° 221 novembre 2016 QUI 
ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE 
QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€ 

cover-elaborare-221

Categorie:
Tag:
, , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM