!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-28-2008

I CAMPIONI DELLO SPORT PROTAGONISTI AL MOTOR SHOW 2008
DOMANI AL SALONE TROY BAYLISS E IL CONVEGNO SULLE CHIUSURE AL TRAFFICO IN CITTA’

Lunedì dedicato allo sport al 33° Motor Show di Bologna, sia sui tracciati del MotorSport Stadium – con gare ed esibizioni che proseguono a ritmo serrato – sia tra i padiglioni, perché molti numeri uno dello sport hanno visitato la manifestazione nella giornata odierna. Riflettori puntati come di consueto sul mondo dei motori, con gli ex Formula Uno Nicola Larini e Gabriele Tarquini ma soprattutto con il Direttore Tecnico della Ferrari Aldo Costa, che ha ripercorso la stagione di Formula Uno appena conclusa e si è soffermato sull’annata 2009, con particolare attenzione alle novità sui regolamenti, tema caldo in questi ultimi giorni.

I campioni dello sport motoristico, di casa al Motor Show, si sono incrociati con alcuni personaggi del mondo sportivo italiano che oggi hanno visitato il Salone. Si va dal calcio, con il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, l’ex bomber – ora commentatore tv per Sky – Giuseppe Savoldi e i giocatori dell’Atalanta Ferreira Pinto, Valdes e Marconi, al basket, con una delegazione della Lottomatica Roma – in testa il talento sloveno Sani Becirovic – passando per la pallavolo, con la Marmi Lanza Verona di A1 maschile e con uno dei grandissimi del volley italiano, Lorenzo Bernardi. Spazio anche al canottaggio e a un piccolo amarcord delle ultime Olimpiadi di Pechino con l’equipaggio medaglia d’argento nel 4 di coppia per l’Italia.

La musica è stata protagonista oggi con l’animazione Radio Deejay sullo spazio Citroen insieme ai celebri dj Gigi D’Agostino e Provenzano e, nello spazio I Miti della Musica Volkswagen, con l’esibizione dei Sonohra, vincitori nella categoria Giovani dell’ultimo Festival di Sanremo.

Quest'anno inoltre i visitatori del Motor Show di Bologna hanno un'opportunità in più, che si aggiunge alle numerose iniziative e ai pacchetti speciali previsti per il pubblico. Infatti conservando il biglietto del Salone si potrà visitare a prezzo ridotto il Padova Bike Expo Show, la rassegna dedicata alle due ruote – in programma alla Fiera di Padova dal 16 al 18 gennaio 2009 – che ogni anno richiama appassionati da tutta Italia e dall'Europa.

Nella giornata di domani verrà dedicata particolare attenzione all’approfondimento di temi legati all’ecologia e alla sicurezza stradale. Alle ore 10 in Sala Notturno, al Blocco D del Centro Servizi, è in programma il Convegno di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) – con l’Associazione Città dei Motori – e del Centro Studi Promotor dal titolo “Chiusura al traffico e inquinamento. Esperienze a confronto per una città vivibile”. Proseguono anche gli appuntamenti quotidiani con gli incontri sullo spazio di Innovation Cube al padiglione 33: domani alle 12 Gabriele Bordon di Conceptage discuterà di “Appunti di guida responsabile” mentre alle 14 Giuseppe Cantore, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Gianluca Vignaroli di Ducati Corse dialogheranno sul tema “Collaborazione Università-Industria in ambito formazione e ricerca nel settore automotive”.

Sono in programma anche domani le visite al Salone di altri sportivi: occhi puntati sul Campione del Mondo Superbike Troy Bayliss, ospite di Alfa Romeo insieme a Michel Fabrizio, e sul Ct della Nazionale di ciclismo Franco Ballerini, che ha più volte portato i suoi ragazzi a medaglia in Mondiali e Olimpiadi e che recentemente si è più volte dilettato come navigatore in competizioni rally.
 
 
 

 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare