!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Smart ForFour 2015

Nuova Smart ForFour affianca di nuovo la piccola ForTwo, motori 1.0 L da 60 e 71 cv con trazione posteriore. Il massimo dell’abitabilità con 4 posti comodi in soli 3,49 metri. Già disponibile nei concessionari con prezzi che partono da 12.640 euro per la versione Youngster da 60 cavalli.

La Smart ForFour è stata sviluppata in collaborazione con Renault, partendo dallo stesso pianale della ForTwo, allungandolo per ottenere lo spazio per 4 persone. La nuova Smart Forfour vuole mantenere lo stesso spirito della ForTwo offrendo tanto spazio in più.
Si discosta nettamente dal modello precedente venduto dal 2004 al 2006, offrendo questa volta la trazione posteriore abbinata agli stessi motori che equipaggiano la sorella ForTwo.
Esternamente troviamo molti elementi di design identici tra le Smart ForTwo e ForFour, come il cofano rialzato, i proiettori, la griglia dell’aria di raffreddamento nel frontale e la cellula di sicurezza Tridion, divenuta un’icona. Tuttavia Smart ForFour dispone di un portellone posteriore monoblocco con apertura verso l’alto.
new_generation_smart_ForTwo_ForFour_2015_posteriore
Anche la nuova Smart ForFour, con un diametro di volta pari a 8,65 metri (tra marciapiedi) e 8,95 metri (tra i muri), vanta capacità di sterzata quasi analoghe a quelle della precedente Smart ForTwo, che richiedeva 8,75 metri da muro a muro.
La nuova Smart ForFour dispone, per sua natura, di una capacità di carico maggiore con un volume di carico che può raggiungere i 975 litri: valori di riferimento per il segmento.
Le porte posteriori della Forfour sono ampie ed hanno una notevole apertura (85°), facilitando di molto l’accesso ai due posti posteriori che sono adatti anche per due adulti.
A richiesta la Smart ForFour è, inoltre, disponibile con sedili posteriori ‘ready space’, che con un semplice gesto consentono di ribaltare il cuscino della seduta. Si ottiene così un’altezza di carico incrementata di 12 cm, facilmente sfruttabile grazie all’ampia apertura delle porte posteriori. I sedili ‘ready space’ dispongono anche di un cargo box estraibile, posto tra i due sedili posteriori.
Scopri anche la nuova Smart ForTwo, clicca qui

Smart Night a Roma, presentazione Smart dentro le Sfere leggi qui

VIDEO NUOVA SMART FORFOUR
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jQOnvfSh1h8[/youtube]

VIDEO NUOVA SMART FORFOUR SPORT EDITION #1
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-2c2w_jQqUs[/youtube]

NUOVA SMART FORFOUR SOMMARIO: Presentazione modello (1) – Motori (2) – Allestimenti e prezzi (3)

1 2 3Pagina successiva

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare