Alientech

Alientech è un'azienda italiana che dal 1991 si occupa di trovare soluzioni nel campo dell'elaborazione motoristica, sia stradale che da competizione. Risale infatti ai primi anni '90 il rilascio del nostro primo software per mappature, funzionante in ambiente DOS. Il grande successo ottenuto ci ha spinti ad andare sempre oltre, forti della certezza che la preziosa esperienza e le capacità tecniche del nostro staff sarebbero sempre stati in grado, a fronte di una continua evoluzione in campo tecnologico, di fornire ai nostri clienti soluzioni a misura di utente.

La timeline relativa al rilascio dei nostri prodotti più famosi sta a dimostrare l'attenzione che Alientech riserva per un mondo, quello dei motori, in continua evoluzione:

- nel 2000 viene rilasciato ECM2001, erede del nostro primo software per mappature, che per anni fornisce supporto a moltissimi preparatori motoristici.

- dal 2002 KESS, con i suoi costanti aggiornamenti, permette di essere sempre all'avanguardia anche rispetto alle diverse rivoluzioni tecnologiche avute nel campo sia motoristico che informatico.

- nel 2004 nasce Powergate, il programmatore OBD personale. Primo tra tutti ad implementare il protocollo SAE-J1850, Powergate rende finalmente possibile passare da una mappatura all'altra autonomamente, in pochi semplici passaggi.

- nel 2005 arriva sul mercato BDM pro, il programmatore con interfaccia Background Debug Mode, che rende possibile il salvataggio di backup delle centraline.

- il 2007 è l'anno del nuovo Powergate, con display più grande ed un numero significativamente più elevato di veicoli supportati. Le sue caratteristiche fanno in modo che Powergate diventi nel giro di pochi mesi il partner di diversi team di competizioni, sia per auto che per moto.

- nel 2008 ECM Titanium rivoluziona il modo di lavorare dei preparatori, offrendo un software da portare sempre con sé, grazie alla sua chiavetta da 8 GB di memoria. I file originali e gli elaborati vengono salvati all'interno della chiavetta stessa, permettendo di avere sempre a portata di mano il proprio lavoro.

- nel 2009 nasce KESSv2, l'evoluzione tecnologica del sistema Alientech dedicato alla comunicazione seriale con la centralina motore, disponibile per auto, moto, camion e mezzi agricoli. Il nuovissimo software di gestione è realizzato in modo da guidare l'utente passo-passo in tutte le fasi del lavoro. Vengono migliorati il supporto agli aggiornamenti automatici ed implementato il sistema dei Service Pack per accedere sempre ai manuali operativi più aggiornati.

- nel 2010 viene introdotto l'adattatore Bootloader Tricore per KESSv2, l'accessorio che permette di effettuare lettura/scrittura in modalità boot di centraline equipaggiate con Microprocessori TC17xx in tutta sicurezza, con la possibilità di effettuare Backup e Restore completi dei dati.

- nel 2011 nasce K-TAG, il nuovo programmatore di centraline a banco che riunisce in un unico prodotto le linee di comunicazione J-Tag, BDM Motorola/Nexus e Bootloader Mitsubishi/Infineon Tricore/ST. A partire dal mese di giugno, inoltre, sono state aperte due nuove sedi commerciali, che offrono supporto tecnico e formazione, in Francia ed in Spagna.

Nel corso degli anni Alientech non ha mancato di offrire agli utenti anche altri strumenti essenziali per il proprio lavoro, come dimostrano i numerosi accessori supportati. L'assistenza tecnica costante, la professionalità dello staff e l'attenzione verso le esigenze dei numerosi clienti hanno contribuito a fare di Alientech uno dei punti di riferimento per il settore del chiptuning.

alientech
Tipologia:
Distributore, Produttori

Alientech

Via dei Cordari 1

13039 - Trino (Vercelli) - Italia

Telefono:
0161/801025
FAX:
0161/828099
Email:
info@alientech.to
Sito:
www.alientech-to.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM