BMC Air Filters

BMC AIR FILTERS è uno dei più rinomati marchi nell'industria sportiva dei motori.
Con base a Bologna, BMC è diventata un'azienda internazionale, con filiali in Germania, Giappone e Stati Uniti, nonché oltre 40 distributori in tutti il mondo. BMC produce i migliori filtri del mondo sia per il racing che per le auto comuni.
La Vision - Lo scopo di BMC è quello di trasferire la passione e il know-how delle corse nei veicoli di tutti i giorni. La competenza accumulata nel mondo sportivo dai migliori ingegneri italiani viene direttamente trasmessa alla produzione per l'aftermarket.
La Storia - La biografia della BMC è intrecciata ad una lunga serie di successi sportivi fin dal 1973, quando l'azienda cominciò ad importare per il mercato italiano i Performance Kit dello specialista giapponese Yoshimura.
Dal 1973 al 1991 BMC è stata essenzialmente distributrice di accessori moto per brand come Yoshimura, Bridgestone, Kayaba Keihin, Mikuni e Cosworth.
Durante questi anni i tecnici BMC hanno assemblato molte moto sportive, scrivendo pagine importanti nella storia del motociclismo italiano.
Dal 1991 BMC comincia a distribuire materiale tecnico anche per l'automotive (Remus e Cosworth), ma il primo vero cliente è stata la Ferrari. L'attività nel campo della filtrazione dell'aria è cominciata per caso, ed è proseguita grazie alla passione e alla determinazione.
BMC si ritrovò in poco tempo a dover soddisfare una richiesta di sviluppo per uno speciale elemento filtrante per conto del team Ferrari Formula 1.
Dopo questo iniziale successo, e grazie alle competenze ottenute in anni di corse, BMC è ora fornitrice di diversi team di Formula 1, WTCC, American Le Mans, DTM, Superbike, MotoGP e molti altri.

Pagina Facebook di BMC QUI

BMC Logo
Tipologia:
Distributore, Produttori

BMC Air Filters

via Roslè 115

40059 - Medicina (Bologna) - Italia

Telefono:
051/6971511
FAX:
051/852659
Email:
info@bmcairfilters.com
Sito:
www.bmcairfilters.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM