Di.Pa Sport

Di.pa Sport è una realtà Aziendale che lavora nel campo dell’elletronica applicata all’auto Spesso capita che la visita ad un’Azienda si risolva in un incontro prettamente formale. Per nostra fortuna tale situazione non è una costante e quando si incontrano persone cordiali e affabili come Christian Gherardi, titolare della Di. Pa. Sport, ci si sente subito a proprio agio. Si tratta di un imprenditore giovane, dinamico e intraprendente, qualità che si rispecchiano anche nella filosofia aziendale e nella metodologia di lavoro.
UN PO’ DI STORIA - Per scoprire le origini della Di.Pa. Sport bisogna tornare alla metà del secolo scorso quando Ernesto, il nonno di Christian, comincia a riparare biciclette, moto e motorini. Negli anni ‘60 papà Mauro lava e asciuga pezzi di motori come garzone presso varie officine, e verso gli anni ‘70 decide di mettersi in proprio come meccanico. Ben presto la passione automobilistica lo spinge a guidare vetture da corsa come Lancia HF, Porsche Carrera, 695 Abarth ecc. Per tanti anni gareggia ma le possibilità economiche sono poche, e si deve “accontentare” di vincere oltre 200 trofei a livello nazionale (ancora oggi più di 100 sono conservati nell’officina). Negli anni ‘90 Christian entra a far parte dell'attività, accorgendosi subito dell’importanza assunta dall’elettronica nelle auto. Per questo motivo comincia a studiare acquisendo sempre più tecnica, conoscenza ed esperienza in materia. La creatività e la passione lo portano a concentrarsi esclusivamente sull’elettronica. Di conseguenza viene abbandonata l’attività di assistenza meccanica, mantenendo però quelle attrezzature necessarie per intervenire sulle auto utilizzate per lo sviluppo dei prodotti.

La Di.pa Sport, sotto le redini del suo fondatore, Christian Gherardi, progetta e realizza tutti i suoi componenti al suo interno, testando l’effettivo incremento di potenza di ogni suo prodotto prima della commercializzazione. Nata nel 2002, l’Azienda piacentina è in continua espansione e ad oggi ha un ritmo produttivo che le consente di vendere circa 1500/2000 moduli aggiuntivi al mese. Specializzata nella realizzazione di moduli aggiuntivi per auto a gasolio e benzina, alla DiPa Sport si occupano anche di revisionare numerosi componenti di serie, come ad esempio le centraline elettroniche della Fiat Punto. Già leader di mercato nella produzione e commercio di Centraline Aggiuntive per incrementare le performance nei motori Diesel (+25% coppia e potenza) e Benzina offre inoltre servizio innovativo di revisione centraline IAW 59F e di revisione Gruppi Sterzo Elettrici.
Per operare in modo ottimale, la Di.Pa Sport è dotata di sofisticate attrezzature che permettono di riparare e diagnosticare auto, elaborare centraline e creare moduli aggiuntivi. Per realizzare queste centraline ci si avvale della propria esperienza e del know-how fornito da esperti del settore: ingegneri tra i più qualificati nel campo dell’automotive a livello internazionale, esperti stampisti per produrre connettori rapidi e contenitori per centraline, cablatori per avere cavi di ottima qualità, grafici per la realizzazione di circuiti stampati e schemi di centraline. Il punto di forza dei diversi prodotti sono i moduli aggiuntivi, grazie ai quali l’Azienda è diventata in pochi anni una realtà ben conosciuta. Le centraline (stampate da fornitori esterni) sono assemblate e resinate in sede. Alla fine di questo processo, ogni elemento è sottoposto a severi controlli per garantirne il buon funzionamento.
Lo studio dell’auto e della scheda elettronica richiede un costante aggiornamento per essere sempre al passo con i tempi, rispettando i continui cambiamenti delle norme antinquinamento. Ogni centralina è controllata e progettata in ogni parte per non creare conflitti con quella originale e con il motore. Alla fine del montaggio è prevista una verifica di potenza e affidabilità, testando l’auto sul banco prova. L’azienda è presente in tutta ITALIA ed è in crescita anche sul mercato estero, coadiuvata da collaboratori esperti e qualificati.

LA REALTÁ ODIERNA - 
Per operare in modo ottimale, la Di.Pa Sport è dotata di sofisticate attrezzature che permettono di riparare e diagnosticare auto, elaborare centraline e creare moduli aggiuntivi. Per realizzare queste centraline ci si avvale della propria esperienza e del know-how fornito da esperti del settore: ingegneri tra i più qualificati nel campo dell'automotive a livello internazionale, esperti stampisti per produrre connettori rapidi e contenitori per centraline, cablatori per avere cavi di ottima qualità, grafici per la realizzazione di circuiti stampati e schemi di centraline. Il punto di forza dei diversi prodotti sono i moduli aggiuntivi, grazie ai quali l’Azienda è diventata in pochi anni una realtà ben conosciuta. Le centraline (stampate da fornitori esterni) sono assemblate e resinate in sede. Alla fine di questo processo, ogni elemento è sottoposto a severi controlli per garantirne il buon funzionamento.

DI.PA SPORT

DI.PA SPORT - Lo studio dell’auto e della scheda elettronica richiede un costante aggiornamento per essere sempre al passo con i tempi, rispettando i continui cambiamenti delle norme antinquinamento. Ogni centralina è controllata e progettata in ogni parte per non creare conflitti con quella originale e con il motore. Alla fine del montaggio è prevista una verifica di potenza e affidabilità, testando l’auto sul banco prova.

I PRODOTTI - Il compito delle centraline è di modificare i parametri dell’auto senza manomettere il sistema originale, ottimizzando la resa per un incremento di prestazioni di oltre il 25%. Le centraline aggiuntive si dividono in analogiche e digitali. Le prime sono sviluppate per tutti i motori Euro 2 e alcuni Euro 3, si può intervenire manualmente su un solo parametro e sono tecnicamente limitate. Le seconde sono disponibili per i motori Euro 3, Euro 4 e quelli dotati di filtro FAP. Sono altamente professionali,

Accessori

Accessori performanti e con specifiche innovazioni tecniche. La regolazione è affidata al Di.Pa. Box, un palmare digitale esclusivo per gli installatori, che permette di personalizzare la mappatura con correzioni mirate offrendo un settaggio in tre differenti step (bassi, medi e alti regimi), e può avvenire in tempo reale anche con auto in movimento. OfficinaAlla centralina digitale è abbinabile anche il Di.Pa Wireless, un telecomando che consente all’utente finale di gestire altre due mappe oltre all’originale. Con la semplice pressione di un tasto è possibile selezionare in movimento lo step di mappa che si vuole usare. Altri prodotti esclusivi e sempre più in voga sono i kit fari Di.Pa. Xenon: i vantaggi si concretizzano in un fascio di luce quattro volte più potente dell’originale e migliorano notevolmente la guida anche in caso di nebbia.

UFFICI:
Ufficio Amministrativo: office@dipasport.com
Ufficio Internet Ced: webmaster@dipasport.com
Ufficio Grafico: grafica@dipasport.com

VENDITE:
Vendite Italia: commerce@dipasport.com
Vendite Estero: export@dipasport.com
Ufficio Ricambi: ricambi@dipasport.com

ASSISTENZA:
Assistenza: assist@dipasport.com

dipa.sport_scheda
Tipologia:
Produttori, Rivenditore

Di.Pa Sport

Via Della Chiusa, 34

29010 - Roveleto di Cadeo (PC) - IT

Telefono:
+39.0523.509862
FAX:
+39.0523.500367
Email:
info@dipasport.com
Sito:
www.dipasport.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM