DMP Motors

Alla DMP Motors c'è Pasquale Di Mare. Officina di altissimo livello tecnico, una eccellenza del Sud Italia.  Dotata di nuovo banco prova 4 ruote motrici frenato.

Alla DMP Motors non c'è tempo di dormire sugli allori: Pasquale Di Mare, il titolare dell'azienda, è sempre molto attento al mutare delle esigenze tecniche e di mercato. Per questo ha investito tutto sull'azienda, un vero gioiello del sud. dotandola di attrezzature di primo livello come l'acquisto di un nuovo banco prova Cartec 4 ruote motrici frenato: uno strumento considerato ormai indispensabile dal tecnico campano.
E - Come è iniziato?
PDM - Tutto è cominciato quando sono arrivati gli ultimi motori turbodiesel a iniezione
 - sottolinea Pasquale - diretta ad alta potenza specifica. Mi sono immediatamente reso conto che qualcosa non tornava effettuando i test con il banco inerziale: sembrava impossibile che Case Costruttrici come Volkswagen e Fiat potessero dichiarare potenze inferiori a quelle effettivamente erogate. Qualcuno era addirittura convinto che i motori TDI 110 della Golf avessero in realtà 115 CV, mentre i 130 addirittura 140! Mi è bastato iniziare a lavorare col nuovo banco frenato per capire che quel tipo di strumento, il banco inerziale, non era più in grado di misurare perfettamente la potenza di motori con erogazioni così particolari.
Pasquale, come un bambino che riceve la prima bicicletta, ha trascorso gli ultimi 6 mesi a lavorare ininterrottamente sul suo banco frenato, maturando nuove e importanti esperienze nell'elettronica e nelle preparazioni più complesse.
DMP Motors E - Passaggio da inerziale 2 RM ad integrale frenato perchè? 
PDM - Prima, con l'inerziale, mi bastava scaricare una mappa per recuperare 40 o 50 CV da un turbodiesel. Sembrava tutto sin troppo facile. Quegli incrementi di potenza non corrispondevano però alla realtà dei fatti e me ne sono accorto quando ho iniziato a lavorare con il nuovo banco prova: allora mi sono reso conto che erano pochi i cavalli che si ottenevano senza versare sangue, sudore e lacrime - sottolinea con orgoglio Pasquale. - pensa che un'Astra 150 CV turbodiesel ultimo tipo, con motore Fiat Multijet, ha dato in configurazione standard 149,6 CV contro i 150 dichiarati. Per arrivare a 180 CV veri ho dovuto penare moltissimo, mantenendo comunque un livello di fumosità accettabile. E le Golf GTI, che hanno 200 CV veri, per arrivare a 250 CV del mio banco hanno bisogno del turbocompressore della S3.
Una attrezzatura così impegnativa ha richiesto la realizzazione di una sala prove specifica, climatizzata, in cui le variazioni dei parametri ambientali sono perfettamente sotto controllo e possano permettere la realizzazione di test veridici.
PDM - Si è trattato di un investimento importante che ha richiesto un certo sforzo economico e logistico. Ma ora abbiamo realmente uno strumento che ci mette in condizioni di lavorare nel migliore dei modi per offrire anche a terzi un servizio di altissima qualità?.
Sono sempre numerose le auto presenti nell'ordinata officina di Sala Consilina, vetture di ogni tipo e di tutti i livelli. Si passa dalle Ferrari 360 Modena alle BMW, dalle Escort Cosworth alle Lancia Delta.
PDM  - "Nella nostra officina si alternano auto di tutti i tipi, sulle quali ci impegniamo sempre al massimo delle nostre capacità utilizzando apparecchiature e tecnologie all'avanguardia non solo per ottenere il massimo delle prestazioni, ma anche per non compromettere l'affidabilità. Manteniamo monitorati tutti i parametri in fase di mappatura e curiamo moltissimo ogni aspetto, affinché l?auto risulti sempre utilizzabile nell'impiego stradale".
Tra le ultime novità segnaliamo un'interessantissima Opel Speedster 2.2, dotata di compressore volumetrico e di una sofisticata elettronica di gestione e inoltre la Grande Punto Abarth, un'auto che lo stesso Pasquale ha acquistato per sé al fine di effettuare tutti gli step di sviluppo necessari per ottenere livelli di potenza tali da garantire una guida brillante senza rinunciare all?affidabilità e fruibilità tipiche di una vettura stradale.

Immagine anteprima YouTube

dmp-motor-sala-consilina-preparatore-028

Persona di riferimento: Pasquale Di Mare
Specializzazione: elaborazioni elettroniche, turbocompressori speciali, kit turbo per auto aspirate, elaborazione e assistenza gare rally e velocità
Marche trattate: tutte
Attrezzature: tutte, compreso banco prova Cartec frenato 4 ruote motrici

dmp-motor-sala-consilina-preparatore-011

Fotogallery COMPLETA dell'Officina DMP MOTORS di SALA CONSILINA
link QUI
logo-check-point-elaborare-tuning

dmp
Tipologia:
CHECK POINT Elaborare, Preparatori

DMP Motors

via Trinità, 311

84036 - Sala Consilina (SA) - IT

Telefono:
0975/45254
FAX:
0975/45254
Sito:
www.dmpmotors.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM