Domo Race

Domo Race, azienda torinese dal 1997 specializzata nella produzione di turbocompressori ed intercoler maggiorati per auto sia a benzina che diesel

La Domo Race nasce nel 1997 da una nuova concezione della potenza: maggiore affidabilità e migliore rendimento dei motori turbo alimentati a gasolio o a benzina. Un intercooler correttamente dimensionato permette di ridurre le temperature dell’aria proveniente dal
Turbocompressore maggioratoturbocompressore e destinata ad alimentare il motore, rendendola così più densa e ricca di ossigeno comburente. Tutto ciò consente di aumentare la quantità di combustibile utilizzabile ad ogni ciclo di funzionamento per ottenere una maggiore potenza, abbassando le temperature di esercizio del propulsore. In questo modo anche una semplice riprogrammazione della centralina elettronica può essere effettuata senza nessun rischio per l’affidabilità complessiva, ottenendo valori di potenza più elevati in abbinamento a una maggiore affidabilità. Intercooler maggioratoBisogna ricordare che all'aumento della pressione di sovralimentazione corrisponde una sensibile crescita della temperatura dell'aria compressa, che a sua volta necessita di uno scambiatore di calore più efficiente per essere riportata entro valori ottimali per il funzionamento del motore: dopo pochi minuti, infatti, le temperature dell’aria possono salire al punto di generare un netto calo delle prestazioni e fenomeni di combustione anomala (leggi detonazioni) in grado di danneggiare il propulsore.

Giorgio Currà

Riducendo le temperature dell’aria destinata ad alimentare il motore, viene ottimizzato il suo rendimento complessivo anche dal punto di vista dei consumi di carburante e della qualità delle emissioni di scarico: un fattore che spesso non va a braccetto con le elaborazioni meccaniche! La Domo Race, azienda specializzata in questo di tipo di lavori, è in grado di fornire l’intercooler specifico per ogni applicazione e il kit completo di trasformazione. Nel catalogo è disponibile una vasta gamma di intercooler aria/aria maggiorati, intercambiabili agli originali e interamente realizzati in leghe di alluminio specifiche, sia per motori turbodiesel sia turbo benzina. 
Giorgio Currà
, titolare dell’Azienda, oltre a vantare una notevole esperienza in questo campo, è spinto da una grande passione per la meccanica: un requisito imprescindibile per chi vuole riuscire nel mondo delle elaborazioni!





domorace
Tipologia:
Preparatori

Domo Race

Via dei Cacciatori, 21

10042 - Nichelino (TO) - Italia

Telefono:
011/626090 - 335/6096128
FAX:
0121/322684
Email:
info@domorace.it
Sito:
www.domorace.it