EmaMotorsport

Nasce come "Euromeccanica"- Nel '98, officina di assistenza per auto sportive, e sviluppa in seguito due centri specializzati: “Smart-Tuning” e “Speed-Racing".
Il primo si occupa di Smart, il secondo realizza kit di potenziamento selezionando accuratamente il materiale materiale delle migliori marche.Tutto inizia nel 1998, quando Emanuele Sabatino abbandona il mondo delle corse (si occupava di assistenza in pista sulle moto) per dedicarsi a un ambito che gli consentisse maggiore margine d'espressione delle sue vere capacità.
Fonda dunque Euromeccanica. Da questo nucleo originario nasce Smart-Tunìng, che si occupa di Smart, dalla carrozzeria a tutti i dettagli dell'abitacolo. Smart-Tuning è oggi punto d'incontro per smartisti doc. Speed-Racing nasce invece poco dopo, grazie alla sinergia tra loro, esperti d'installazione e d'elettronica, ed un affidabile pool di aziende che si sono aggiunte via via tra i fornitori di Smart -tuning e che hanno creduto fortemente in questo progetto. Il loro obiettivo è costituito dai cavalli: ne vogliono tanti, quanti più possibile, ricavati per vari modelli d'auto dai loro kit di potenziamento. Di solito, li progettano e li realizzano partendo da una qualsiasi componente, da uno scarico, una turbina, un’aspirazione... La sicurezza è garantita dai test, che durano anche un anno. In questo lasso di tempo l'auto percorre almeno 20.000 chilometri e, se qualche pezzo ha un problema, prima si corregge e solo dopo si commercializza. Sono in corso di lavorazione kit specifici per tutti i modelli di punta di più recente costruzione.
I ragazzi di Speed-Racing formano un team molto affiatato, dove ciascuno è molto bravo in un campo specifico: questo è il segreto del loro successo! L'attività si svolge in un capannone di 280 metri quadrati, distinti in officina classica di circa 80 metri quadrati, di un banco prova computerizzato dove è possibile testare direttamente modelli a 2 e 4 ruote motrici e di una esposizione, di circa 15.
Molto attivo, il team di Speed-Racing ha organizzato fino a oggi vari test sui più svariati circuiti e kartodromi, ma nell'immediato conta di allargare l'impegno diretto nell'ambito delle competizioni.Nel 2005 inizia la commercializzazione come importatore unico per l’Italia del marchio D2 racing, azienda specializzata in assetti su ghiera regolabili in altezza, impianti frenanti maggiorati a 8 pompanti da 330mm e 356mm, oltre ad una serie di parti specifiche per auto giapponesi (camber kit, caster kit, toe kit, lowerc control arms, ecc) e di parti universali (sganci rapidi volante, sedili racing, leva freno a mano idraulico, ecc).
Nel 2007 E.M.A. Motorsport è diventato importatore/distributore autorizzato esclusivo della Skunk2 racing, azienda americana specializzata in componenti motore ed assetto per le più rinomate vetture giapponesi, in particolare Honda, ma anche Subaru, Mitsubishi, Toyota e Nissan.
In particolar modo, il catalogo offre una serie di parti meccaniche come alberi a camme, molle valvola rinforzate, piattelli in titanio, corpi farfallati maggiorati, collettori si aspirazione e molto altro ancora.
Tra le preparazioni più importanti della E.M.A. Motorsport, non possiamo non ricordare la Mini Cooper S trasformata turbo da 250cv, la Nissan 350Z biturbo da 420 cv ed infinie la nuova Civic Type R.EmaMotorsport officina

ema Motorsport logo
Tipologia:
Distributore, Preparatori

EmaMotorsport

Via Martiri della Libertà 26

20077 - Melegnano (MI) - IT

Telefono:
02/98126609
Email:
info@emamotorsport.com
Sito:
www.emamotorsport.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM