Magneti Marelli Elaborazioni 1919

Magneti Marelli Elaborazioni 1919. nasce all’interno della divisione Aftermarket di Magneti Marelli, azienda leader mondiale nella produzione di componentistica di primo impianto per le case auto.

Magneti Marelli ha individuato il mondo della personalizzazione dell’automobile come uno sbocco naturale per la combinazione di esperienze e know-how consolidati nelle competizioni motoristiche, nell’assistenza e nella distribuzione di ricambi al mercato indipendente e nella componentistica automotive ad alta tecnologia per il primo impianto (OE).
Immagine anteprima YouTube

Perché "elaborazioni"? Nome è un po’ inusuale:  potevate utilizzare parole come Racing, Power o Tuning?

"elaborazione"  anziché tuning perché il nostro obiettivo è quello di proporre una linea di prodotti dal gusto italiano, Made in Italy o, comunque, realizzati in Europa, che permettano all’utilizzatore di esprimere la propria personalità attraverso la propria vettura, in totale sicurezza; ma già nel nome volevamo anticipare la nostra idea".
1919 è l’anno di fondazione della Magneti Marelli, azienda quasi centenaria, che ha segnato la storia dell’automobilismo italiano e mondiale, considerando una missione l’innovazione tecnologica in ambito stradale e sportivo.

L’offerta è contraddistinta da alto contenuto tecnologico, innovazione e stile, con il proposito di mettere a disposizione degli appassionati tutte quelle caratteristiche che hanno reso Magneti Marelli vincente nel mondo delle competizioni sportive, dove il marchio è sinonimo, da sempre, di qualità ed innovazione. La scelta di orientare la propria attività anche nell’ambito dell’arricchimento delle vetture nasce quindi per incontrare e soddisfare gli automobilisti e gli appassionati della personalizzazione dell’automobile con un’offerta di prodotti di qualità, nel fornire alle officine nuovi stimoli, spunti tecnologici e aree di attività e nell’aprire nuove possibilità di business per gli operatori del settore.
Alfa-Mito-magneti-marelli-elaborazioni

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services è la divisione di Magneti Marelli dedicata alle attività relative al mercato indipendente dei ricambi e alle reti di officine.
After Market Parts and Services conta circa 500 dipendenti e 8 sedi nel mondo (Italia, Argentina, Brasile, Germania, Grecia, Francia, Polonia e Spagna). Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services distribuisce ricambi, componenti automotive e infomazioni tecniche all’Independent Aftermarket attraverso una rete di ricambisti.

Attraverso la propria rete collegata di officine sparse sul territorio, cui fornisce know-how e formazione, offre prodotti e servizi di assistenza agli automobilisti. Alcuni numeri: 372 giorni di formazione alle officine per 6400 partecipanti in Italia, 34 linee di prodotto con una quota di mercato del 16% nell’area lighting e del 65% nel settore degli ammortizzatori. In Europa, Magneti Marelli After Market Parts and Services opera sul mercato della riparazione con il marchio Magneti Marelli Checkstar, mentre in America Latina, oltre al marchio Checkstar, è storicamente utilizzato il marchio Magneti Marelli Cofap.

Riunendo i vari marchi, Magneti Marelli After Market Parts and Services conta circa 5000 officine nel mondo, di cui più di 2000 in Italia, circa 1500 in Europa e circa 1500 in Sud America. Per quanto concerne i ricambi multimarca, Magneti Marelli After Market Parts and Services ha a catalogo circa 30.000 codici suddivisi su 30 linee di prodotto, nei settori: Elettrico & Elettronico, Meccanico, Carrozzeria, Consumo.

MAGNETI MARELLI UNA STORIA FATTA DI TRAGUARDI

1985 - Magneti Marelli crea la divisione After Market, che vanta fin da subito una rete di oltre 300 officine.
1919 - La Fabbrica Italiana Magneti Marelli (Fimm) nasce l'8 Ottobre 1919 con un capitale sociale di sette milioni di lire sottoscritto in parti uguali da: Fiat Torino <> Ercole Marelli. L'azienda viene fondata per soddisfare la domanda di magneti di avviamento per motori, richiesti dal mercato veicolistico e dall'aviazione. Il primo stabilimento è aperto a Sesto San Giovanni (MI).
1922 - Inizia la produzione di equipaggiamenti elettrici e successivamente di candele, batterie a tergicristalli (1929).
1930 - Inizia la produzione di massa di radio con il marchio RadioMarelli.
1931 - La Fimm inizia a produrre batterie per sottomarini, per veicoli a trazione elettrica e sistemi di illuminazione per treni.
1967 - Fiat acquista la quota di Magneti Marelli posseduta da Ercole Marelli.
1969 - I sistemi elettronici di Magneti Marelli sono installati sulle macchine da corsa.
1986 - L’azienda diventa una holding industriale, responsabile di importanti società europee specializzate in componentistica con marchi prestigiosi.
1989 - Viene creato il centro di eccellenza per i sistemi elettronici in Italia e in Francia.
2005 - Magneti Marelli Aftermarket lancia il marchio CHECKSTAR, al quale fanno capo oltre 5.000 officine in tutto il mondo.
2009
 - Nasce Magneti Marelli Elaborazioni, programma incentrato sulla personalizzazione esclusiva della vettura. 

Magneti Marelli Elaborazioni 7
Tipologia:
Distributore, Preparatori, Produttori, Rivenditore

Magneti Marelli Elaborazioni 1919

Viale Aldo Borletti, 61/63

20011 - Corbetta (Milano) - Italia

Telefono:
02/972271
Email:
elaborazioni1919@magnetimarelli.com
Sito:
www.magnetimarelli-elaborazioni.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM