MAK WHEELS

MAK S.p.A. compie 20 anni di attività nel 2011, un traguardo molto importante raggiunto dall’azienda bresciana nata dalla joint venture di due solide realtà di business, una attiva nel settore della produzione industriale metallurgica e l’altra con una forte esperienza commerciale nel campo dell’automotive. MAK rappresenta ormai un marchio storico nel panorama nazionale ed internazionale, riconosciuto come trend-setter in fatto di ruote, sempre innovativo e all’avanguardia.Mak Wheels
MAK ha saputo far fronte alla crisi economica mondiale e oggi si pone sul mercato globale con una vitalità ancor più intensa. Il successo di MAK S.p.A. è stato possibile grazie anche ai fattori chiave della propria identità, ovvero:
- Un impianto produttivo nazionale, a Brescia, completamente automatizzato e all’avanguardia della tecnologia applicata alla produzione a gravità
- Collaborazioni strategiche con produttori in Asia e Sudamerica che permettono a MAK S.p.A. di offrire un’ampia gamma di ruote per ogni segmento di mercato. La produzione nazionale, unita a quella delocalizzata, trasformano di fatto MAK in un produttore e un marchio globale, flessibile e capace di servire ogni tipologia di mercato e di richiesta.Mak Wheels fonderia
- Un orientamento al servizio al cliente a 360°, che comporta consegne organizzate e veloci, la possibilità di lotti personalizzati, una pianificazione puntuale degli ordini. - Un importante e costante investimento nella ricerca stilistica e nel design industriale.
- Una gamma di prodotti costantemente aggiornata, con più di 50 modelli e con innumerevoli opzioni di finiture, colori, applicazioni e varianti. - La possibilità di offrire una gamma di ruote dedicata ai car-importer con caratteristiche tecniche specifiche per i vari modelli di auto.
- Uno stock a magazzino di oltre 70.000 ruote, che permette di far fronte a ordini e consegne in tempi rapidi in ogni parte del mondo.
- Una rete distributiva capillare, con diffusori regionali in Italia e distributori esclusivi in ogni nazione estera.

Guglielmo Bertolinelli Mak WheelsAlcune di queste qualità, guidate dall’orientamento al servizio dedicato al cliente, rappresentano anche gli obiettivi che tutta l’azienda persegue in ogni reparto, dalla progettazione alla fabbrica.
Alcuni dati:
- Fatturato 2011: 28 milioni di €
- Produzione: circa 600.000 ruote (150.000 vendute sul mercato nazionale e circa 450.000 esportate)
- Totale addetti: + 70 persone - Superficie Totale: 25.000 mq MAK ha raggiunto questi importanti traguardi facendo della flessibilità un punto chiave della produzione: clienti diversi in differenti nazioni possono avere infatti gusti stilistici differenti e per questo MAK può arrivare a forniMak  Wheels re ruote personalizzate per ognuno di essi. Se un cliente richiede la fusione o la lavorazione di speciali modelli o misure di ruote non disponibili a magazzino, MAK è in grado di fondere, in regime di economia di scala, fino ad un lotto minimo di 150 ruote e di lavorare ruote già fuse sino a 50 pezzi, sempre senza incrementi eccessivi nei costi. MAK può eseguire questo lavoro ad hoc sia per i clienti di after market, sia per i car importer che richiedono speciali equipaggiamenti da offrire come alternative a quello originale al momento dell’acquisto di un auto. La personalizzazione dell’auto è infatti un trend di costante interesse, e una concessionaria che è in grado di fornire molteplici opzioni estetiche per una singola vettura all’utente finale garantisce un servizio maggiore, più puntuale e personalizzato, capace di fidelizzare il cliente. Nella vista laterale di una vettura il 25% della superficie è costituito infatti dalle ruote. Questo dato dimostra come lo stile e la bellezza di una ruota influenzino notevolmente l’aspetto di un’auto. Inoltre, seppur la ruota rappresenti uno dei componenti principali per la sicurezza al volante, la sua scelta nasce principalmente da valutazioni di natura estetica.

MAK srl la sede
 A tu x tu con  Guglielmo Bertolinelli Direttore Vendite MAK S.p.A. [2]

mak-m1_160_98
Tipologia:
Distributore, Produttori

MAK WHEELS

Via C.Colombo, 14

25013 - Carpenedolo (BS) - IT

Telefono:
030/969969
FAX:
030/9966380
Email:
makwheels@makwheels.it
Sito:
www.makwheels.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM