Sintoflon

Techim Sintoflon ha origini nel 1979 importando dagli Stati Uniti dei lubrificanti particolari, di origine diversa dai petroliferi, perché contenenti, come ingrediente principale, delle resine fluorocarboniche (PTFE). Techim Sintoflon vanta una specializzazione ultra ventennale nel settore della lubrificazione non tradizionale avendo sviluppato una gamma completa di trattamenti antiusura per ogni applicazione meccanica, nonché degli innovativi additivi carburanti ed altri prodotti di nicchia.

Nei primi anni '80 Techim Sintoflon cominciò la produzione di qualche prodotto in Italia, sempre con componenti americani; l'obiettivo da perseguire nella produzione di questi prodotti è sempre stato quello di fare in modo che i risultati, in termini di antiattrito ed antiusura, fossero percettibili anche dall'utente finale oltre che dagli strumenti di laboratorio. Possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto ed i prodotti Sintoflon sono sempre maggiormente apprezzati dal mercato, composto prevalentemente da clientela tecnicamente preparata.

Oltre che nel settore automotive, i prodotti antiattrito ed antiusura Sintoflon sono apprezzati anche nel settore industria, là dove si richiedono dei lubrificanti ad alte prestazioni che garantiscano un'ottima protezione e parallelamente un risparmio energetico.

Il settore però che più ci coinvolge, anche perché ci appassiona, è quello automotive nel quale non abbiamo esitato nello spendere energie in ricerca di prodotti e formulazioni che possano permettere ai motori endotermici di sviluppare maggiore rendimento rispetto al fatidico 30-35% max. di cui sono capaci. L'obbiettivo non è semplice ma qualcosa di positivo si è ottenuto. La conferma è rappresentata sia dai tests di laboratorio, quanto e soprattutto dai molteplici riscontri pratici da parte della clientela sia essa sportiva che non.

Oltre ad una efficace lubrificazione, concorre a migliorare il rendimento globale del motore anche la qualità del processo di combustione e per questa ragione si è deciso di sviluppare anche dei particolari additivi carburante che possano "dire la loro" in termini di efficienza, per far sì che tutto il carburante bruci il più completamente possibile e contemporaneamente garantendo la non usura delle parti interessate.
Siamo inoltre presenti nel settore dei veicoli da collezione dove gli appassionati utenti ricercano, in primis, di preservare al massimo nel tempo l'efficienza tanto delle parti meccaniche quanto estetiche.

Rivenditori prodotti Sintoflon in Italia li trovi QUI

Logo Sintoflon
Tipologia:
Distributore

Sintoflon

Via Del Lavoro 51

31013 - Codogné (Treviso) - Italia

Telefono:
0438/470354
FAX:
0438/479378
Email:
info@sintoflon.com
Sito:
www.sintoflon.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM