Texaco

E' in commercio Havoline PRO DS, la nuova gamma di lubrificanti a bassa viscosità per autotrazione leggera che Chevron Lubrificants, attraverso il marchio Texaco (brand di Chevron in Europa), introduce sul mercato delle autofficine indipendenti. L'offerta della Texaco copre tutte le specifiche e gli standard che i costruttori richiedono per i motori di ultima generazione, in linea con le normative Euro 6. La gamma Havoline è stata realizzata con oli ad elevatissime prestazioni e d è costituita dalle serie sintetiche speciali Havoline Ultra e Havoline Energy, oltre alla serie semi-sintetica Havoline Extra 15W/40.

chevron-texaco-gamma-havoline-02

4 Lubrificanti per tutte le esigenze - La nuova gamma di prodotti Havoline ProDS si compone di 4 lubrificanti specificamente sviluppati per soddisfare i requisiti dei più importanti marchi automobilistici: Havoline ProDS V SAE 5W-30 (BMW, VW, FCA, MB),
Havoline ProDS F SAE 5W-20 (Ford - Jaguar - Land Rover), Havoline ProDS M SAE 5W-30 e Havoline ProDS P SAE 0W-30 (PSA - Renault). Ogni motore di ultima generazione, deve essere infatti sviluppato insieme a tutti gli altri componenti e per riuscire ad incontrare i requisiti che richiedono le case automobilistiche, anche l'olio motore deve
aggiornarsi alle normative attuali e future che richiedono intervalli di manutenzione sempre più lunghi. Infatti, oggi l'olio motore non deve solo “lubrificare” ma anche favorire una valida efficienza generale che comprende la protezione dei componenti vitali del motore. La formulazione di Havoline ProDS aiuta a proteggere il motore rinnovando
costantemente la barriera protettiva costituita dalla tecnologia Deposit Shield che impedisce la formazione di dannosi depositi sulle superfici critiche del motore, riducendo al contempo l’usura. Mancano ormai 4 anni alla data del 2020 dove le normative antinquinamento sempre più restrittive (solo 95 grammi di CO2 per ogni km) imporranno ai produttori come Texaco di produrre lubrificanti a più bassa viscosità per diminuire ulteriormente i consumi e abbattere le emissioni.

Tecnologia Deposit Shield - Le esigenze dei veicoli di ultima generazione hanno spinto Texaco a sviluppare la tecnologia Deposit Shield, formulata per fare aderire l’olio alle parti in movimento del motore in modo da proteggerle e al contempo impedire la formazione dei dannosi depositi che ne riducono l’efficienza. Deposit Shield fa la differenza in termini di protezione del motore dall’usura. Lo strato di olio ha uno spessore di due soli micron, che sono comunque sufficienti a proteggere i componenti vitali del motore. La corrosione interna dovuta ai gas di scarico è un ulteriore elemento che riduce notevolmente l’efficienza del motore nel tempo, ma Havoline con Deposit Shield aiuta a prevenire anche questo deterioramento. I nuovi oli Havoline con Deposit Shield proteggono il motore più a lungo. Se un olio rimane per troppo tempo all’interno del motore, le molecole più leggere evaporano e iniziano a scomporsi, lasciandosi dietro una morchia densa che non è più in grado di proteggere il motore come dovrebbe. Questo fenomeno accelera l’usura del motore, ne diminuisce le prestazioni e aumenta il consumo di carburante. Deposit Shield aiuta a prevenire tutto ciò, mantenendo inalterati nel tempo il proprio indice di viscosità e la propria capacità di protezione. Non solo le prestazioni rimangono costanti e diminuiscono i consumi, ma migliora anche il rapporto qualità-prezzo, perché l’olio non deve essere sostituito di frequente.

Texaco Havoline PRO DS oli lubrificanti

Protezione in ogni condizione - L’olio deve fornire una protezione assoluta delle parti mobili del motore in qualunque condizione: quando si avvia il motore con temperature ben al di sotto dello zero o mentre si affronta un passo alpino a metà agosto o semplicemente nella guida cittadina, caratterizzata da ripetuti arresti e partenze.
Havoline con Deposit Shield limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo l’accumulo di depositi carboniosi: diminuiscono le emissioni, aumenta il risparmio carburante e migliorano le prestazioni.

Chi è Texaco - La Texaco è un'azienda americana leader nella fornitura di lubrificanti all'industria automobilistica in tutto il mondo e collabora con i maggiori costruttori per creare prodotti eccellenti in grado di proteggere il motore, di potenziare le sue prestazioni e di ridurre i consumi di carburante.

Lubex distributore italiano Texaco - Tutti i prodotti del marchio Texaco e la nuova gamma Havoline ProDS, hanno come distributore esclusivo per l’Italia Lubex SpA, azienda lombarda con sede a Vimodrone (MI).

 

Logo Texaco
Tipologia:
Produttori

Texaco

Via Giuseppe di Vittorio, 15

20090 - Vimodrone (MI) - Italia

Telefono:
02/2651551
FAX:
02/2650411
Email:
info@lubex.it
Sito:
www.lubex.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM