ACCESSORI RICAMBI

Fari LED Simoni Racing

La tecnologia LED in campo Automotive offre numerosi benefici che ne giustificano l’impiego negli equipaggiamenti di serie delle auto tecnologicamente più dotate e la loro ampia diffusione negli upgrade dei gruppi ottici di tutte le altre vetture; tali vantaggi sono l’alta luminosità, la velocità di accensione, il basso consumo (mediamente un quinto rispetto alle lampade alogene, per non parlare dello xenon che lavora tra i 20.000 e i 30.000 volt) e la durata, praticamente illimitata, dal momento che non si “fulminano” come le lampade contenenti gas.

L’unico svantaggio, se rapportato agli altri tipi di lampade, è che scaldano molto; pertanto devono essere muniti di ventole o dissipatore che ne diffondano il calore all’interno del faro, rendendo in alcuni casi più difficoltoso l’alloggiamento soprattutto nei gruppi ottici di piccole dimensioni. Per rispondere a queste esigenze e agevolarne il montaggio, Simoni Racing, oltre al già conosciuto LED Conversion Kit, ha ideato il nuovo Fanless Conversion Kit. Sono luci a LED che mantengono un’elevata luminosità, mediamente il triplo di lumen rispetto alle corrispondenti lampade alogene, con dimensioni sostanzialmente identiche poiché la base è sempre 40 mm di diametro, mentre l’altezza è di qualche mm superiore. La caratteristica innovativa dei Fanless è che sono dotati di una prolunga e dissipatore removibili per agevolare l’installazione, ma soprattutto hanno un dissipatore passivo in alluminio senza ventola che assicura la massima compatibilità con tutti i tipi di fari. Disponibili i Kit H1, H7 e H11 a 120,78 Euro. Tutti i prezzi s’intendono IVA inclusa.

 

 

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close