!GT Motorsport TuningPista gare

CLIO CUP ITALIA 2018 Calendario provvisorio

Le piste, dove si corre la stagione 2018 del monomarca Renault Clio Cup Italia. Ultima tappa in trasferta insieme alla finale internazionale.

Nel 2018 la Clio Cup Italia, il monomarca Renault riservato alle RS 1.6 Turbo, torna in pista con alcune novità. Invariati i sette appuntamenti in calendario, sei dei quali nei circuiti più importanti italiani. Chiuderà la stagione una trasferta su un tracciato estero e proprio quest’ultimo aspetto è la vera novità, nel 2017 si era corso a Brno in Repubblica Ceca ma durante la stagione, nel 2018 invece la trasferta chiuderà il campionato e si correrà nello stesso weekend di gara della finale internazionale riservata ai piloti dei monomarca Clio che si disputano anche negli altri paesi. Un evento imperdibile dove ci saranno i migliori specialisti (e non solo) a livello europeo.

Calendario provvisorio Clio Cup Italia 2018
DATE, DOVE SI CORRE

7-8 aprile Mugello
5-6 maggio Misano
2-3 giugno Vallelunga
30 giugno-1 luglio Monza
15-16 settembre Imola
20-21 ottobre Misano
tba | tba

In Italia la Clio Cup Italia 2018 prevede perciò sei round. Si inizia nel weekend del 7 e 8 aprile come da tradizione sulla pista del Mugello. Il primo fine settimana di maggio si corre a Misano. A inizio giugno invece a Vallelunga, mentre nel weekend dell’1 luglio la Clio Cup Italia 2018 è di scena sulla pista del Gp d’Italia di Monza. Dopo la consueta pausa estiva, il 15 e 16 settembre si corre a Imola mentre il 20 e 21 ottobre si ritorno a Misano Adriatico, prima del conclusivo round su un tracciato estero.
Come nella passata stagione, vinta da Gustavo Sandrucci (portacolori ElaborarE), rimane lo stesso il format di gara, ovvero due gare della durata di 25 minuti ciascuna, che si disputano la domenica. Il sabato si svolgono invece le prove libere ed i due turni di qualifica di 20 minuti.

Foto STAGIONE Clio Cup Italia 2017

VIDEO Renault Clio Cup 220 cv 2017 test Brno

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare