FOTO GALLERYGirls

Federica Donno Modella

Giovanissima e determinatissima, Federica Donno ama la recitazione e la filosofia e sogna di diventare una presentatrice TV

Bionda dal carattere forte e deciso, la modella Federica Donno è giovanissima, ma ha già le idee ben chiare sul suo futuro. Infatti, dopo il Liceo classico a Lecce e due anni di scuola di recitazione, Federica Donno ha deciso di lasciare il suo amato Salento per trasferirsi a Milano, capitale mondiale della moda, dove vuole realizzare le sue aspirazioni di modella, impegnandosi con tanto sacrificio e abnegazione. È molto legata alla famiglia e ai forti valori a lei trasmessi dalla mamma e dal papà. Nel tempo libero Federica Donno ama curare il suo personale, ma soprattutto scrivere e disegnare; per il prossimo anno ha in progetto di iscriversi alla Facoltà di Filosofia.

Il segreto della tua avvenenza in poche parole…
Seguo una dieta sana, abbinata alla palestra due volte a settimana. Passo molto del mio tempo dal parrucchiere e dall’estetista, perché mi piace essere sempre in ordine e con un look glamour anche per andare a fare la spesa.

Piatti preferiti?
Sono molto brava e sforno manicaretti, calzoni al forno con mozzarella e pomodoro.

Nell’era delle ‘Insta-Girl’ che rapporto hai con i social network?
Non ho mai dato molta importanza ai social network perché non mi piace dipendere dai giudizi delle persone, ma sono un ottimo trampolino di lancio; perciò sono diventati parte integrante della mia vita quotidiana.

Quali sono i ricordi più belli della tua carriera di modella fino ad ora?
Ho ottenuto diversi successi nella mia vita e ne vado fiera, perché dietro ad ognuno c’è tanto sacrificio personale ed economico. Tra questi ricordo la vittoria del concorso Miss Motor Sport, oltre ad essere stata l’unica pugliese alla finale nazionale del concorso Miss Mondo nell’estate del 2017. Poi ho partecipato ad un noto programma TV su Real Time e ne registrerò un altro a breve che andrà in onda su Rai 1. Inoltre ho prestato il volto per diversi cataloghi di moda e lavorato come figurante prevalente di un film per Rai 1.

Il tuo sogno più grande che vorresti realizzare?
Vorrei tanto diventare conduttrice di un programma televisivo, un po’ come Barbara D’Urso o Ilary Blasi.

Scheda Federica Donno
Nome e cognome: Federica Donno
Anni: 19
Occhi: verdi
Altezza: 1,73 m
Misure: 80-63-90
Segno zodiacale: Sagittario
Hobby: recitazione, scrittura e disegno
Sport: palestra
Temperamento: deciso, genuino
Segni particolari: piercing all’ombelico
Sogno nel cassetto: diventare una conduttrice TV
Sito o blog: FB Federica Donno
Foto di: Gianluigi Visconti

L’intervista di Federica Donno, completa con altri dettagli e particolari interessanti è su Elaborare n° 234 Gennaio 2018.

Cover Elaborare 234

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati