!GT Motorsport TuningDate Eventi Motori

Eventi auto, raduni club Settembre 2019 Calendario Date

Raduni tuning auto motori a Racalmuto, Modena, Messina, Aosta, Milano. Eventi auto selezionati da visitare nel mese di Settembre

Eventi auto a settembre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di settembre 2019.

15 settembre Motor Days Show – Elaborare AutoShow |Racalmuto (AG)
Dalle 9.00 alle 19.30, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) ospiterà l’evento di auto tuning più importante della Sicilia, organizzato da New Generation Motor in collaborazione con tre circuiti siciliani, Motor Days, RonnjArt Tuning Show e One Tuning/One Db. Sono previste gare di tuning, estetica e car audio con tanti trofei in palio.
Francesco Tel. 328/0280207

Elaborare AutoShow all'Autodromo di Racalmuto
Elaborare AutoShow all’Autodromo di Racalmuto

22 settembre Elaborare AutoShow|Modena All’Autodromo di Modena
Elaborare torna in pista con un unico e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di tuning e motori. L’evento si svolgerà presso l’Autodromo di Modena, in collaborazione con ACI Sport, Case Auto, Aziende specializzate, Scuderie e Club di tutta Italia.

La manifestazione sarà aperta alle vetture sportive e speciali, classiche e racing, con box a disposizione delle molteplici attività: dalla vendita e installazione di componenti speciali alle preparazioni elettroniche, dai banchi prova-potenza ai demo di wrapping e detailing. Nell’area paddock non mancheranno maxi raduni ed esibizioni. E ancora track day con turni di prove libere da 20’, exciting laps con auto sportive, parata di vetture private a fine giornata e tantissimo altro!
Tel. 06/91516600 – redazione@elaborare.org

Elaborare AutoShow all'Autodromo di Modena
Elaborare AutoShow all’Autodromo di Modena

1 settembre SunRace|Jesolo (VE) – Venzia Corse e Ifioideemacchine organizzano un evento di tipo statico, che si terrà al Lido di Jesolo in piazza Aurora, adiacente a piazza Mazzini e con esposizione in via Bafile e via Trentin, dove petrolheads, appassionati ed espositori del settore si uniranno per condividere la passione per le auto.

La manifestazione si svolgerà dalle 12.00 alle 20.00e le auto verranno suddivise per categorie, ma in caso di maltempo verrà rinviato a domenica 8 settembre. L’ingresso avrà un costo di 10 Euro per vettura e sarà comprensivo di due aperitivi. Per passeggeri e visitatori ingresso gratuito. Potranno partecipare i proprietari di auto di derivazione rally, sportiva, supercar o Youngtimer. L’intera giornata verrà accompagnata da Dj Set.
Segreteria 333/8220239

Raduno SunRace
Raduno SunRace

7 settembre 2° Tuning Night Go To Cattolica Vag And Stance And Not Only|Cattolica (RN) – Organizzato da Mattia Pirani e Vag Crew Rimini, l’evento motoristico si terrà dalle 15.30 all’una di notte in piazza Primo Maggio a Cattolica. La manifestazione sarà dedicata in particolar modo ad auto stance e vag per risaltare il nome del club, ma ci sarà anche un’area tuning sempre su selezione con pagamento anticipato. Info: vagcrewrimini@gmail.com

8 settembre Raduno “Metti in moto il cuore” |Messina – Nei pressi di piazza Duomo si svolgerà il raduno “Metti in moto il cuore” organizzato del Wide&Low Tuning Club in ricordo dell’amico Gianluca Cerra, aperto a tutte le auto. In programma un raduno statico di vetture elaborate e non, nonché giochi e balli di gruppo. Il ricavato delle donazioni della giornata sarà devoluto interamente alla raccolta fondi del messinese Paolo Chillè.
Andrea Tel. 347/6817972

8 settembre Memorial Aosta Tuning Day 2019|Aosta – L’ATC Aosta Tuning Club e l’Extremusic team SPL organizzano un Memorial per ritrovarsi con tutti gli appassionati di tuning insieme a auto, moto, Ape e scooter, ma soprattutto per ricordare gli amici scomparsi: Andrea Cimino, Luca Luciani e Mirko Fichera. Ecco le novità di quest’anno: possibilità di girare in pista con la propria vettura (3,00 Euro per 5 giri), esibizioni di drift offerte dalla Scuola di Polizia e dal Drive Team Carmagnola e Taxi Drift, performance con le macchine da rally di Alessandro Chenal. Inoltre sexy car wash con le fascinose pin-up di Tuning’n Girls Events e spettacolo di Insanity offerto dalla palestra Dynamix Gym di Aosta.
David Tel. 340/7988177 – Andrea Tel. 388/9321212 – Gilles Tel. 347/7928847 – Alessandro Tel. 348/7067622

Memorial Aosta Tuning Day
Memorial Aosta Tuning Day

15 settembre 3° New Overbass Tuning Day|Atena Lucana (SA) – Questo evento, organizzato da Marco C Marco e aperto alle vetture elaborate e non solo, si terrà ad dalle 8.00 alle 22.00 presso il Bowling Athena in Via Stazione con gare di tuning, Spl e rombo.
www.overbass.net

22 settembre Alfa Track&Show Day|Modena – Dalle 09.00 alle 18.00, all’Autodromo di Modena, l’Alfa Race Project organizza una domenica speciale dedicata al Cuore Sportivo Alfa Romeo per scatenare in pista tanta adrenalina e divertimento!
www.alfaraceproject.it

26-28 settembre e_mob 2019|Milano – A Milano si svolgerà il raduno con i veicoli elettrici più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia, in contemporanea al Festival dell’e-Mobility giunto alla 3ª edizione. Come avvenuto lo scorso anno, il meeting con la “scossa” avrà inizio alle 9.00 nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia, sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica e degli altri eventi della tre giorni elettrica. La novità 2019 è l’estensione dell’area riservata al raduno per consentire la partecipazione ad un maggiore numero di persone interessate all’adesione. A rendere molto ambito l’incontro è la possibilità di ammirare i modelli elettrici rappresentativi dell’intero mercato, oltre ad alcuni esemplari speciali come la Fiat 600 Multipla degli anni ’50 rimessa a nuovo e trasformata in elettrica che ha attratto l’attenzione dei più nell’edizione 2018. Durante la giornata ci sarà uno “spazio attivo” per i bambini che scopriranno i primi elementi della mobilità sostenibile. Sono previsti premi per i partecipanti che arrivano da più lontano, che possiedono l’auto più anziana e quella con più chilometri percorsi.
www.emob-italia.it/

 e_mob 2019 Milano
e_mob 2019 Milano

28 settembre 6° Camp Darby “Tuning Night”|Pisa – Dalle 17.00 alle 23.30 l’A.S.D. Evolution C.T.C. organizza un evento motoristico speciale, ma con un preciso regolamento da osservare. Gare di tuning, scarico, Spl, full range, tanti premi speciali e divertimento assicurato!
Paolo Tel. 347/5063935

 6° Camp Darby "Tuning Night" a Pisa
6° Camp Darby “Tuning Night” a Pisa

CLASSIC

15 settembre Syneco Historic Motorday|Arese (MI) – Nel Centro di Arese il 15 settembre avrà luogo la manifestazione Syneco Historic Motorday, non competitiva e riservata a tutti i veicoli storici costruiti fino al 2000. Il programma prevede delle prove libere in pista, mentre gli spettatori hanno la possibilità di girare sul circuito come passeggeri a bordo di velocissime auto storiche.

Syneco Historic Motorday - Arese (MI)
Syneco Historic Motorday – Arese (MI)

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare