4x4 OFFROADnews

Sondaggio Blocco differenziale…

Blocco sul differenziale SI o NO? Ci sono diverse teorie e filosofie al riguardo… Sondaggio:
[poll id=”2″]

Air Look
Blocco 100% ARB


Blocco Herero 4×4

Articoli Collegati

10 Comments

  1. Salve,
    io credo che quanto meno il blocco post. sia essenziale per il fuoristradista medio, cioe’ colui che frequenta raduni e preferisce anche i passaggi hard.
    Nei casi di estremo i blocchi ci vogliono li definirei ESSENZIALI!
    Per i radunisti della domenica con famiglia è meglio non averli per non complicarsi la vita nel sapere se usarli o meno!!!
    Per coloro che invece credono che i mezzi 4×4 iper preparati siano o no migliori dei 4×4 di serie la risposta è semplice…………. avete capito che per muovere delle 35 magari 37 occorre motore?
    Ciao off roader…

  2. Condivido i commenti di p.nightmare e Giovanni Mancini. Se sai come e quando usarli vuol dire che pratichi un certo tipo di OFFROAD ..

  3. Da un punto di vista puramente tecnico non possono che esserci dubbi sull’importanza dei blocchi dei differenziali. Altrimenti non si capirebbe perchè le case costruttrici li offrono (o meglio offrivano) come optional o addirittura di serie. Per non parlare poi di tutto il mercato aftermarket e dei mezzi professionali (trattori agricoli, camion ecc.).
    Chiaro che spesso non vengono installati per questioni di costo oppure oggi vengono rimpiazzati con sistemi elettronici che ne simulano la loro funzione (a volte anche con una buona efficacia).
    La cosa più importante e che sfugge a molti è che la trasmissione nel suo complesso deve essere adeguata per garantire robustezza e affidabilità.

  4. Secondo me un fuoristrada senza alcun blocco ha bisogno di piu’impegno nella guida.Bisogna ragionare bene prima di affrontare il passaggio difficile.Ma anche con i blocchi si resta piantati,dopo ma puo succedere!

  5. Io credo servano molto, soprattutto se si ha un mezzo di notevoli dimensioni per evitare di passare “di slancio” e far danni alla carrozzeria. Perchè sappiamo bene che i twist vanno superati con opportuno slancio, provate a farlo con un hj60 o un vecchio Patrol SW e come minimo il parurti post. resta a terra. Sbaglio ?

  6. il controllo elettronico del differenziale mi ha aiutato in diverse occasioni, ha funzionato come un diff. bloccato su una singola ruota, davvero un ottimo lavoro.
    l’unica pecca che ho riscontrato è la trazione in discesa che non è affatto uguale a quando si scende con i blocchi 100%

  7. Il blocco posteriore va benissimo,l’anteriore occhio.
    E poi dal momento che l’ho pagato ed installato perchè non usarlo’?

  8. Ah ok 😀
    Di solito sono i landari a sostenere che vanno ovunque senza blocchi… hihih 😀

  9. Ci sono fuoristradisti che affermano “i blocchi servono a chi non sa guidare…” Il sondaggio mira a capire quanti pendono verso il NO e quanti per il SI. E’ ovvio che certi passaggi non li fai senza blocchi, ma alcuni incalliti sostengono il contrario.

  10. Scusate, ma che sondaggio è?
    È ovvio che un certo tipo di fuoristrada senza blocchi NON si fa.
    Quindi ben vengano i blocchi aftermarket per i mezzi che non li hanno di serie.
    Non capisco come si possa non essere “favorevoli” al loro uso? Che è? Il giochino io sono passato senza blocchi e tu no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare