4x4EVENTIHondaModellinews

Il concept Honda “Urban SUV” fa il suo debutto al Salone di Detroit

Un nuovo concetto di veicolo Honda ha fatto oggi il suo debutto mondiale al Salone Internazionale del Nord America (NAIAS) a Detroit. Tale Concept accenna alla direzione stilistica di un  piccolo SUV completamente nuovo che sarà lanciato in Giappone alla fine del 2013 e negli Stati Uniti nel 2014. Il modello verrà successivamente introdotto in Europa. Il concept “Urban SUV” rappresenta l’espansione dei veicoli che saranno basati sulla nuova piattaforma Globale di Serie Honda, che comprende Honda Fit (Jazz in Europa) e Honda City.
Il concept “Urban SUV”, progettato per fornire spunti estetici per un nuovo piccolo SUV, evidenzia uno stile pulito e raffinato, linee dinamiche ed una forte stazza. Il concept “Urban SUV” sarà esteso in tutto il mondo e sarà alimentato dalla Earth Dream Technology, efficiente tecnologia Honda. Il nuovo modello utilizzerà l’originale disegno Honda del serbatoio in posizione centrale che caratterizza la Honda Jazz Fit e includerà i “Sedili Magici” Honda che permettono un’ampia scelta di configurazioni dei sedili per la massima versatilità. Il piccolo SUV verrà prodotto nel nuovo stabilimento Honda del Nord America nei pressi di Celaya in Messico insieme alla Fit (Jazz in Europe).
 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button