4x4 OFFROADnews

Douglas Rizzo Sub scomparso

Tra i quattro sub scomparsi e deceduti a Palinuro nella grotta del sangue vi era anche Douglas Rizzo, amico e noto nell’ambiente dei fuoristradisti romani.  Douglas era uno degli iscritti al Club Off Road “Blues Brothers” di Roma ed aveva contribuito all’organizzazione di numerose gare di estremo off road. Lascia la moglie ed un bambino di 8 mesi.
La tragedia si è consumata nelle acque di Capo Palinuro, nel Cilento, in Provincia di Salerno. Qui hanno trovato la morte i quattro sub, rimasti intrappolati nella Grotta del Sangue.  A perdere la vita tre uomini e una donna. Tra loro due romani: Andrea Petroni, 41 anni avvocato di Roma, il primo ad essere ritrovato privo di vita. Dopo di lui trovato il secondo romano, Douglas Rizzo, nato a Londra ma romano a tutti gli effetti. Da ultimo ritrovati il 23enne greco ma residente in Calabria Panaghiotis Telios e la salernitana Susy Cavaccini.
A dare l’allarme sono stati alcuni compagni dei tre sub spariti con i quali stavano compiendo una cordata nella grotta. Una volta fuori si sono accorti che all’appello mancavano i tre sub e la guida. In tutto erano in 8 ad essersi immersi. Gli altri quattro sono riusciti a guadagnare l’uscita della grotta. Il fondale nella zona è profondo una quindicina di metri.
LE IPOTESI – L’oscurità o il cedimento strutturale di una parete della grotta sono le tra le ipotesi prese in considerazione per la tragedia. Il buio – secondo alcuni sub – potrebbe aver determinato la perdita di contatto tra gli otto componenti del gruppo: quattro sarebbero riusciti a guadagnare l’uscita della grotta, gli altri sarebbero rimasti intrappolati. Rizzo Douglas Sub romano scomparso
 

Articoli Collegati

2 Comments

  1. tutti quelli che hano avutola fortuna di conoscerlo sanno bene che magnifico ragazzo hanno perduto ,un amico ,un grande amico. Come tutte le persone buone le si vorebbe invicibili e in qualche modo lo sono davvero attraverso il ricordo,perche’ di sicuro coloro che come me ti hanno voluto bene non ti dimenticheranno mai.CIAO DOUGLAS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare