MY SPECIAL CAR

Body Challenge ELABORARE

My Special Car Show – il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si svolge a Rimini Fiera dal 13 al 15 aprile 2007 – ospiterà, oltre alle Case Automobilistiche con le loro linee speciali e alle più importanti aziende di Tuning e Car Entertainment, migliaia di amanti della personalizzazione che potranno esporre le loro creazioni – specchio dello stile di vita attraverso il quale farsi riconoscere – in una serie di raduni dedicati all’estetica e in altri riservati al car audio e al car entertainment.

Ecco quindi i primi imperdibili appuntamenti dedicati al tuning in programma durante la tre giorni riminese.

La rivista Elaborare GT Tuning & Sport Magazine organizza per gli amanti della personalizzazione il quarto Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, una gara di estetica suddivisa in tre categorie, Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits, dalla più “leggera” alla più estrema. In questa occasione saranno esposte a Rimini le migliori vetture italiane ed europee in una tre giorni densa di passione. Le creazioni dei partecipanti verranno selezionate da una giuria composta da esperti di design della redazione. Soltanto 80 saranno le automobili che arriveranno alla finale di Rimini.

Quarta edizione anche per My Special Club, il cuore pulsante degli appassionati all’interno di My Special Car Show. A My Special Club – il raduno che offre l’opportunità unica di partecipare con la propria vettura ed il proprio club – infatti, a prevalere non è la singola individualità, ma la passione espressa dalla forza del gruppo, il club.
Questa è la formula vincente che ha portato a Rimini nel 2006, per la terza edizione di My Special Club, 118 club da ogni parte d’Italia e da 5 paesi europei per un totale di oltre 1000 vetture che hanno animato i 32.000 metri quadrati di spazio dedicati ad un evento in continua crescita. Nel 2007 l’evento riservato ai club punta ancora di più sul concetto di community, dedicando particolare attenzione alla vita dei club, e sulla qualità delle automobili presenti. Ad oggi, il numero degli iscritti conta – rispetto allo stesso periodo del 2006 – un incremento del 20%.

All’interno dell’edizione 2007 di My Special Club spazio anche a My Special Club 1/10, un raduno di automobili radiocomandate in scala, protagoniste di spettacolari esibizioni drifting all’interno di una pista appositamente allestita nella zona dedicata all’animazione di My Special Club. Si tratta di vetture personalizzate ma in scala 1:10, con cerchi, assetti, scarichi e verniciature particolari che si esibiranno in una nuova, speciale e complessa tecnica di guida – il drifting appunto – dando vita ad esibizioni avvincenti caratterizzate dalla guida in controsterzo. Uno spettacolo imperdibile reso possibile dalla preparazione specifica delle auto e dall’abilità nell’utilizzo del radiocomando da parte dei rispettivi proprietari.

Appuntamento quindi dal 13 al 15 aprile 2007 con My Special Car Show: dove niente è di serie!

Giovanni Mancini

Direttore della rivista ELABORARE, appassionato di Motori, guida sportiva. Ingegnere, pilota, giornalista.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close