!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CARSaloni fiere auto tuning

My Special Car comunicato 15

Festa di club!

 

Numeri da record per My Special Club, il raduno dedicato ai club di My Special Car

 

 Nel 2004, anno della prima edizione, il suo successo è stata una sorpresa; nel 2005 una conferma; nel 2006 il boom, nel 2007 My Special Club – il raduno di club di amanti della personalizzazione di My Special Car Show, in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo – diventa il più grande raduno indoor d’Europa, e si riconferma tale nel 2008. Quest’anno My Special Club batte ogni record e qualsiasi previsione con 1.745 auto iscritte ad oggi +15% rispetto al 2008 – e 194 club presenti – +20% in confronto all’anno passato – posizionati su di una superficie di quasi 50.000 metri quadrati.
Fra i dati più curiosi di My Special Club 2009 segnaliamo le 6.970 le ruote dei veicoli presenti – fra auto, Ape, truck, moto e scooter – le 95 premiazioni e le 17 ore di attività dal palco di My Special Club in programma durante la tre giorni riminese dedicata alle auto speciali e sportive.

Quest’anno sono tante le conferme da parte dei club fedelissimi all’evento, numerose le adesioni di nuovi gruppi, tanto che la voglia di essere protagonisti a My Special Club si estende anche all’estero: Belgio, Francia, Slovenia, Germania e Svizzera sono i paesi rappresentati nel 2009.

L’anima di My Special Club, quest’anno più che mai, è rappresentata dal palco: nella tre giorni dedicata all’auto come espressione di “lifestyle”, verrà infatti lanciato un programma di animazione intenso che prevede, fra gli altri, incontri con personaggi ed aziende del settore della personalizzazione, esibizioni, appuntamenti con gli sponsor e le premiazioni di tutti gli eventi tuning e audio. Tra gli appuntamenti da non perdere: l’incontro quotidiano con gli studenti del “Progetto Tuning” che lavorano live durante My Special Car Show alla personalizzazione di un’automobile, “Mirabilandia Music live” il musical proposto dal team del parco divertimenti di Mirabilandia, le selezioni provinciali di Miss Italia e l’elezione di Miss My Special Car Show 2009 in programma sabato 28 marzo.

Nel 2009 ritorna il più grande raduno spettacolo di auto in versione…small: My Special Club 1/10, che quest’anno diventa un appuntamento di livello europeo con oltre 70 piloti partecipanti. A Rimini sono infatti nuovamente protagoniste le auto elettriche radiocomandate, rigorosamente preparate in perfetto stile drifting: assetti ribassati, cerchi maggiorati, carrozzerie allargate, verniciature speciali, una vera e propria riproduzione di My Special Club. All’interno della sezione dedicata al modellismo di My Special Club anche una pista di automobili slot radiocomandate che farà vivere agli appassionati le emozioni di un vero circuito.

Nel 2009 si conferma anche l’appuntamento con la passione extralarge e con My Special Club Truck, l’evento dedicato a coloro che esprimono la voglia di personalizzazione spingendosi oltre le quattro ruote. Per il secondo anno consecutivo infatti la passione per la personalizzazione si fa “grande” grazie alla presenza di una ventina di camion personalizzati tra cui un Peterbilt ed un Kenworth, i mitici truck delle Route americane caratterizzati dall’immancabile muso lungo.

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare