4x4 OFFROADEVENTI

4X4 Fest gare raduni e non solo?

Una fiera dinamica, che ha il movimento e la scoperta come elemento centrale per un pubblico che chiede all’auto qualche cosa di più. Per questo CarraraFiere propone un programma fittissimo di iniziative, gare,appuntamenti, raduni e spettacoli che mettono al centro i veicoli più moderni oltre che quelli di maggior fascino. Per avere il panorama completo e aggiornato è bene consultare il sito www.4×4fest.com alla sezione raduni/tour/test drive. Molte iniziative sono state organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) e il Club Sarzana Fuoristrada, altre unitamente a Ciocco centro motori che cura l’area spettacoli. Molte Case, come Mitsubishi e Land Rover, hanno organizzato raduni monomarca offrendo ai partecipanti la possibilità di visitare la fiera ma anche di avventurarsi sui sentieri unici delle cave, sugli sterrati delle colline e di provare il brivido della guida sulla sabbia. Altre Case, invece, promuovono i loro modelli di punta offrendo la possibilità di provarli sulle piste realizzate in fiera. Ecco un elenco delle attività e delle aree tecniche* Area Quad-ATV;* con una pista apposita permette di testare la mobilità dei quad. Può essere accessibile anche ai piloti disabili, con mezzi preparati.
Area Test Spiaggia; spettacolare, si snoda sull’arenile poco distante dalla fiera. A disposizione degli Espositori e del Pubblico oltre che per la realizzazione di eventi.
Area Test Cave di Marmo; ospiterà visite guidate ai bacini dove si estrae il marmo bianco;
Pista Trial; sarà il terreno di competizione fra i migliori piloti del campionato trial;
Aree Test drive off Road; con una pista interna alla fiera per effettuare percorsi classici di vari livelli, dedicati ai 4X4, ai SUV e ai mezzi preparati per disabili.
Aree particolari dedicate ai preparatori e non solo, ospiteranno prove, test e dimostrazioni.
Fra gli eventi il Go Beyon Party – Registro Italiano Land Rover, con il Global Adventurte Service, aperto a tutti, sia ai possessori di una Land Rover sia agli appassionati del fuoristrada. Si sviluppa su un percorso off-road con test drive di guida su sabbia, extreme, prove trial e tanto altro ancora. Sempre su percorso off road si svolgerà il raduno del Pajero World Club Italia che partirà dalle Cinque terre sabato 10 per concludersi in fiera domenica 11. Fra le manifestazioni collaterali spicca la settima e ultima tappa del Campionato Italiano QuadCross che si svolgerà sulla spiaggia alla quale farà da cornice il raduno nazionale di Quad. Tensione altissima fra gli appassionati del quadri ciclo a trazione integrale perché sarà assegnata la corona di campione italiano di categoria.
È molto, ma non è tutto perché occorre ricordare che il Ciocco centro Motori si è superato e propone una serie di spettacoli a ciclo continuo con mezzi civili e militari di ogni tipo.
Per chi vuole fare esperienze nuove guidando il proprio veicolo 4×4, la Federazione Italiana Fuoristrada organizza* Il tour delle Cave di marmo. Può partecipare anche chi non è dotato di mezzo proprio, a bordo di auto ufficiali della Scuola federale SUV della FIF (Dahiatsu Terios) guidati da un istruttore. Il Tour prevede una tappa a Colonnata, con degustazione del celebre lardo per proseguire nei bacini di marmo con attraversamento di una cava in galleria. Per non interferire con il lavoro delle cave di marmo il Tour si svolgerà solo sabato 10 con partenza alle 13.00 e domenica 11 ottobre con partenza alle 9.00.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare