4x4 OFFROADEVENTIMitsubishinews

Corso di Pilotaggio 4×4

Sarà un autunno all’insegna della guida 4X4 e del divertimento per molti appassionati di fuoristrada: la Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi torna infatti a proporre un nuovo Corso di Pilotaggio 4×4, per i prossimi 17 e 18 ottobre. Molti fuoristradisti affrontano la strada senza conoscere a pieno le potenzialità della propria auto e con un livello di preparazione che non consente loro un controllo totale del mezzo. In questi casi, la guida viene vissuta a metà, poiché viene a mancare la sicurezza e con* essa il divertimento che solo una guida 4×4 al 100% consapevole può regalare.

Frequentare un Corso 4×4 firmato dalla Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, significa immergersi in una due giorni di tecnica e pratica fuoristrada a bordo di Mitsubishi Pajero 3.2, sempre a fianco di Istruttori Professionisti per conseguire un ottimo livello di conoscenza di guida 4×4, indispensabile per muoversi autonomamente e divertirsi in completa ed autonomia.
Lo standard della formazione teorico-pratica è articolato su due giornate, sabato 17 e domenica 18 ottobre, sui percorsi sterrati della sede della Scuola all’interno de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU). Primo step sarà imparare a conoscere e riconoscere le potenzialità di un mezzo 4×4 per ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi e perfezionare le proprie attitudini di guida. Il Corso avrà inizio la mattina del sabato con la registrazione dei partecipanti ed una prima tranche di teoria in aula, seguita dalla messa in pratica di quanto appreso attraverso la guida sui percorsi della Scuola: qui i diversi esercizi saranno funzionali ad un sempre maggiore controllo del veicolo 4×4 in diverse situazioni e su differenti tipologie di terreno ed aderenza.
Il pranzo sarà la meritata pausa, prima di rituffarsi nella seconda parte di Corso dedicata al pilotaggio 4×4, con prove di abilità ed esercizi creati in funzione dei diversi obiettivi. Ogni partecipante guiderà, sempre affiancato da un Istruttore Professionista della Casa dai Tre Diamanti, affronterà ostacoli naturali o artificiali che ricreano tutti i possibili habitat 4×4, come nel caso del twist, un percorso di buche in cui le ruote sia anteriori che posteriori, si sollevano alternativamente dal terreno o la guida in laterale, dove diventa indispensabile prendere confidenza con lo spostamento del peso: tutte prove create per migliorare la sensibilità e la capacità di controllo e reazione nel partecipante, sempre più consapevole nell’affrontare nuove mete.
Dalle 18,30 a disposizione dei “piloti” ci sarà un po’ di tempo libero, con la possibilità di dedicarsi a tutti i comfort offerti dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort”, come la nuovissima Spa Daniela Steiner, una bolla di relax e benessere. Dopo la cena in Hotel, la proiezioni di filmati 4×4 allieterà la serata, prima del meritato riposo. L’indomani la giornata inizierà sempre con la teoria in aula, dedicata questa volta alla navigazione, a cui seguirà un escursione su percorsi sterrati per mettere in pratica quanto appreso con l’ausilio del road book, sino a raggiungere una caratteristica baita immersa tra le montagne della Garfagnana, per gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali e salutarsi con la consegna degli attestati di partecipazione. Il Corso è aperto a chi guida fuoristrada da principiante ma anche a tutti coloro che si sono già cimentati nella guida off-road ma vogliono perfezionare la propria tecnica con l’esperienza degli Istruttori Professionisti Mitsubishi. Per gli accompagnatori ai Corsi è a disposizione una tenuta di 2000 ettari immersa nel verde della Garfagnana, che lascia spazio ad ogni possibilità: dalla mountain bike al trekking, alle passeggiate a cavallo, le attività sportive come il basket, la pallavolo, il calcio, il tennis il nuoto nella piscina coperta o in quella scoperta e molto altro ancora.
Partecipare al Corso è molto semplice: basta compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito http://www.mitsubishi-pilotare4×4.it” www.mitsubishi-pilotare4×4.it spedendola via mail a info@mitsubishi-pilotare4×4.it

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare