4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEmilia RomagnaEVENTInewsRacing

1ª Cap Comune di Farini

Il club Piacenza Fuoristrada club 4×4, in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, organizza il 18 aprile 2010 una manifestazione non competitiva di orientamento inserita nel circuito Cap Trophy by FIF. Il percorso si snoderà tra i Comuni di Farini e Ferriere, su strade dai diversi fondi alla portata di tutti. Alla manifestazione saranno ammessi equipaggi formati da due o più persone su una vettura 4×4; i quali dovranno impegnarsi a trovare il maggior numero di punti geografici, segnalati dall’organizzazione, entro un tempo massimo di 8 ore, utilizzando computer, GPS, bussola e tutto ciò che si ritiene utile e opportuno. Il termine della manifestazione, dopo una entusiasmante giornata di fuoristrada, sarà alle ore 17.00 presso un punto GPS obbligatorio (le coordinate del quale saranno ricavate durante la giornata) dove sarà consegnata tutta la documentazione (tabella di marcia e foto e traccia). A seguire un meritato pasto a base di prodotti tipici, le classifiche ed i saluti. Le vetture dovranno essere in regola con il Codice Stradale, dotate di contachilometri funzionante ed è vivamente consigliata a bordo un minimo di dotazione, oltre alla macchina fotografica (obbligatoria), GPS, bussola, computer, calcolatrice. In caso di pioggia e quindi con possibilità di fango, sono consigliate gomme in ottimo stato oltre a ganci ben saldi e relative strops per il traino. Il costo dell’iscrizione alla manifestazione per i non soci FIF è di 100,00 mentre per gli iscritti al FIF la tariffa è di 80,00 Euro per vettura comprendente il pasto finale per due persone. I non soci FIF non vanno a classifica e il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza alla dott.ssa Francesca Lipeti che opera nell’ospedale di Lengesim (Kenya) a favore della popolazione Masai.

Programma
Le iscrizioni inizieranno alle ore 8,30 con chiusura alle ore 9,00 breafing e partenza.
Ritrovo in viale dei Sassi Neri lungo il Nure, parco delle Rossane a Farini (PC) (coordinate: n 44°42,648 – e 9° 33,996 )
Per velocizzare le iscrizioni si consiglia vivamente di effettuare la pre-iscrizione tramite gli appositi moduli allegati e di farla pervenire via mail entro il 15.aprile 2010 come da regolamento generale obbligatoria macchina fotografica digitale e tutto quello necessario per poter favorire l’organizzazione al loro utilizzo (cavetto, scheda estraibile ecc.)
Per info: 339/6969690 Davide davidebenfenati@mac.com  –  335/6038891 Franca franca@grafichelarovere.com   –   www.piacenzafuoristrada4x4club.it –   www.captrophy.it

[mappress]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare