Fuoristrada e pista off road al 4x4Fest edizione 2018 a CarraraFiere

A CarraraFiere la diciottesima edizione del Salone dell'auto a trazione integrale, con fuoristrada, crossover, camion, quad, 4x4 e spettacoli in pista

Il mondo dei fuoristrada e della passione off road inizia il conto alla rovescia per di 4x4Fest che vedrà tante novità. Alla diciottesima edizione del Salone principe della vettura integrale, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre nel complesso di CarraraFiere, saranno infatti esposti auto fuoristrada 4×4, quad, SUV, moto fuoristrada, accessori, elaborazioni, preparazioni, servizi, dispositivi e sistemi per la guida dei disabili, veicoli speciali, attrezzature per la sicurezza e il soccorso e stand di accessori e prodotti per tutte le esigenze dei fuoristradisti.

4x4Fest edizione 2018 a CarraraFiere – Le novità

Molte le novità dell’edizione che festeggia la maggiore età raggiunta dalla manifestazione, a partire dal recupero della tradizione off-road genuina sia in pista che nelle cave. CarraraFiere, dopo aver investito la scorsa edizione nel miglioramento della sua pista interna, adeguandola in tema di sicurezza alla Direttiva Gabrielli 2017, quest’anno propone una variante più tecnica aperta agli spettacoli di Trial e di esibizioni integrali da batticuore che inchioderanno il pubblico di appassionati.

4x4Fest edizione 2018 a CarraraFiere – Stand e raduno Elaborare 4×4 con

Elaborare 4×4, come in ogni edizione del Salone, sarà presente con il suo stand al Padiglione B, ricco di grandi novità, come l’imperdibile 2º Raduno Nazionale leggi qui

4x4Fest edizione 2018 a CarraraFiere – FIF e Tour delle Cave

La Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) per la prima volta, il tradizionale Tour delle Cave raddoppia: un Tour tradizionale aperto a tutte le Case con i loro mezzi fuoristradistici o SUV ed un Tour “100% off-road” più tecnico aperto solo ai fuoristrada duri e puri DOC (con ridotte) dei privati o messi a disposizione dal Parco della Scuola Federale.
L’inedito tour avventura organizzato dalla F.I.F. vuole essere il suo regalo speciale per i 18 anni della manifestazione: la scoperta di una Cava mai visitata prima dal pubblico e men che meno da mezzi a quattro ruote lungo un percorso in forte pendenza che richiede attenzione ed abilità e che ripaga della fatica consentendo la visione di un paesaggio mozzafiato. Infine, sulla scia dello straordinario successo della scorsa edizione, la F.I.F. ripropone anche quest’anno il Tour delle Cave del Corchia nello spettacolare scenario dell’Alta Versilia mentre, sabato 13 ottobre, torna l’atteso Raduno Nazionale F.I.F. che, per celebrare il 18° compleanno, quest’anno si chiamerà “Carrara Fest”.

4x4Fest edizione 2018 a CarraraFiere – Lo stand e ele novità Yokohama

Gli Accessoristi, colonna portante del Salone dell’Auto a Trazione Integrale, alcuni dei quali Espositori 4x4Fest sin dalla prima edizione, quest’anno cresceranno ulteriormente nel numero e per qualità offerta. Yokohama sarà presente, nel Padiglione C, per accompagnare gli appassionati alla scoperta dei prodotti Geolandar, incluso il recente Geolandar A/T G015 destinato a SUV e 4×4 di ultima generazione e l’inedito Geolandar G003che Yokohama Italia presenterà in anteprima proprio alla 4x4Fest: il nuovo modello MudTerrain estremo, dal design accattivante, è disponibile in 25 misure dai 20 ai 15 pollici e offre agli appassionati di guida fuoristrada una grande tenuta in ogni condizione di guida off-road, dal fango alla roccia, dalla sabbia alla ghiaia.
Info: www.4x4fest.com – www.facebook.com/4x4fest

Exit mobile version