!GT Motorsport TuningAutoauto preparateAuto SportiveBMWcentralina-moduli-mappe-modificaElaborazionielettronicaFiltri aria kit aspirazioneFreniLaziomarmitta-scaricoMOTORE elaborazioniTESTTUNINGTUNING MECCANICO

BMW M235i elaborata a 390 CV by E. A. Racing

La BMW M235i è un’auto divertente e con un gran potenziale. Il prezzo dell’usato è abbastanza abbordabile e con qualche ritocco ben fatto, è capace di prestazioni pazzesche. È il caso della BMW M235i elaborata dalla E.A. Racing con 390 CV e ben 535 Nm di coppia, un capolavoro, ancora più potente senza rinunciare all’incredibile erogazione del 6 cilindri BMW.

La base di partenza è una BMW M235i del 2015, ancora in forma smagliante nonostante i 7 anni di età, rigorosamente con cambio manuale, dotata del 6 cilindri con singolo turbocompressore twin scroll e il sistema Valvetronic. Il suo 6 cilindri in linea è un 3 litri famoso per la sua incredibile curva di erogazione che lo rende pieno e corposo, già in configurazione di serie, ad ogni regime.

BMW M235i Traverso posteriore

BMW M235i – preparazione elaborazione motore 390 CV

La preparazione del 3 litri turbocompresso ruota intorno all’aspirazione, allo scarico e alla riprogrammazione della centralina elettronica. L’assetto rimane di serie, ottimo per utilizzo stradale mentre attraverso i cerchi MAK da 8Jx18” specifici per questa vettura si intravvede l’impianto frenante che impiega i dischi Brembo, abbinati alle pastiglie Ferodo DS2500.

BMW M235i - Motore 390 CV
BMW M235i – Motore 390 CV

BMW M235i elaborazione

  • Riprogrammazione centralina elettronica su banco E. A. Racing
  • Scarico completo con valvola Milltek
  • Downpipe dekat E.A. Racing
  • Aspirazione diretta MM Racing
  • Frizione rinforzata 4 petali in rame
  • Cerchi Mak 8Jx18″
  • Pastiglie ant./post. Ferodo DS2500
  • Dischi forati Brembo Extra

Il PREPARATORE
E.A. Racing
Sezze (LT)
Eraldo Tel. 329/0367057
Diego Tel. 327/3772133

👉🏻 Caratteristiche tecniche BMW M235i
👉🏻 Cerca BMW tra gli annunci dell’usato
👉🏻 Leggi le prove e le news sulla BMW su Newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli, le impressioni di guida ed i segreti di questa BMW M235i li trovi sul magazine Elaborare 277.

BMW M235i – Elaborare 277 Novembre – Dicembre 2022

👉🏻 ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 277 Novembre-Dicembre 2022 QUI
👉🏻 VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI

Elaborare 277 - Novembre - Dicembre 2022
Elaborare 277 – Novembre Dicembre 2022

Abbonati alla rivista Elaborare per riceverla a casa!
👉🏻 ABBONATI PER RICEVERE ELABORARE
👉🏻 ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE 

👉🏻 MAGAZINE ELABORARE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE qui) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

NUOVO NUMERO IN EDICOLA

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Video Auto Sportive

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare