EVENTI

Nuovo circuito in Abruzzo

In Abruzzo si corre!

 

Inaugurato in grande stile a Ortona (CH)  il nuovo circuito internazionale d’Abruzzo, un impianto polivalente auto-kart-moto, nelquale si svolgeranno gare ufficiali, competizioni amatorialicorsi di guidasicura e guida sportiva

 

A tre anni dalla suaideazione ed a meno di due dall’inizio dei lavoriad Ortona inContrada Villa Torre si è inaugurato il Circuito Internazionaled’Abruzzo, una strutturapolivalente che ha tutti gli elementi (spazi, tecnologia usata, infrastrutture e servizi) per essere considerato il principale impianto delCentro Italia dopo la pista di Vallelunga a Roma. Madrina dell’evento, che ha avuto un lusinghiero successo con  oltre 14.000 visitatori, è stata la bellissima showgirl venezuelana Ainettt Stephens, applauditissima da schiere di fan. La nascita del Circuito Internazionaled’Abruzzo va a coprire unacarenza lamentata da decenni dalle migliaia di praticanti e appassionati abruzzesi, e mira a diventare un punto di  riferimento importante  per i tanti  appassionati di gare e velocità di Marche,Molise, Puglia e Lazio. Nel prossimo futuro auto, moto, kart potranno disputarvi all’interno gare ufficiali, test eprove libere.con una beneficio anche per lestrutture di accoglienza e servizipresenti in un raggio di 40/50 km dal circuito,qualificando nelcontempo l’Abruzzo come regione all’avanguardia nel settoremotoristico sportivo. La creazione sideve ad una società privata, la D&G di Dino Dragani e GiuseppeTontodimamma, nata da un progetto molto caro al “decano”Terenzio Dragani, vera personalità e grandissimoappassionato delsettore kart, che ne ha seguito passo passo l’ideazione e la realizzazione.Nel Circuito Internazionale dì Abruzzoverrannopresto organizzati anche Corsi di Guida per auto e moto ed unaqualificata Scuola Kart.Inoltre per avvicinare nuovi appassionati allediscipline motoristiche verranno realizzateuna serie dimanifestazioni amatoriali. Nel mese di Luglio, infatti, sono previsti ben 3 differentiappuntamenti di portata nazionale per il Supermotord, numerose gare ufficiali Kart e Formula Challenge. Infine ben due sonogli appuntamenti che interesseranno gli appassionati del marchioPorsche. Tra i tanti motoraduni chefaranno capo al Circuito si terrà il MotoclubLanciano all’interno delCircuito Internazionale d’Abruzzo impianto realizzato ad Ortona, incontrada Villa Torre. nno contare su di unimpianto polivalenteauto-kart-moto nel quale si potranno svolgere gare ufficiali,competizioni amatoriali, corsi diguida sicura e guida sportiva oltre ad una qualificata Scuola Kart. La Stephens,oltre a dispensare autografi e posare per centinaia di foto, è statacoinvolta in alcuni giri di pista insieme a Dino Dragani, che specienell’ultimo round a disposizione ha dato il meglio di se riuscendo a farle provare il classico “brivido”.  

 

Prime prove e già un successo!

Il primo fine settimana di apertura dell’impianto è coinciso con il weekend pasquale, ma la festività non ha frenato la voglia di correre di tanti appassionati. Infatti innumerevoli team e privati si sono alternati in pista in una tre giorni che ha ospitato a turno praticamente tutte le specialità: Auto, Supermotard, Kart e Moto Stradali. Dal tardo pomeriggio di ogni giornata, la pista è stata messa a disposizione dei neofiti, che hanno potuto contare su ben trenta esemplari di kart destinati al noleggio, con esemplari di ultimi generazione tra i quali anche alcuni biposto ed anche modelli "delfino" destinati ai bambini sopra i sei anni. Nella prima domenica di Maggio, primo appuntamento stagionale con le competizioni ufficiali, sarà di scena il 1°Trofeo Città di Ortona di Formula Challenge. Il 10 Aprile scorso, nella sala conferenze del Circuito, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto Motor-Aid, iniziativa che oltre allo stesso circuito  coinvolge attivamente una serie di differenti realtà locali tra Federazioni, televisioni, quotidiani unitamente alle province di Pescara e Chieti. Scopo di questa sinergia un progetto che accrescerà la visibilità degli sport motoristici, facendo nel contempo puntare l’attenzione sulla sicurezza stradale, e stimolando i più giovani alla partecipazione a corsi di guida sicura.

 

 

www.cinda.it

 

Inaugurazione  e taglio del nastro Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

Il neonato Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

Il neonato Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

Ainett Stephens al Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

Ainett Stephens e Dino Dragani al Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

Ainett Stephens e Dino Dragani al Circuito Internazionale d’Abruzzo

  

Ainett Stephens in moto al Circuito Internazionale d’Abruzzo

 

 

 

 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close