!GT Motorsport Tuningnews

MK Motorsport

MK MotorSportBuon compleanno M3 E30… da MK Motorsport!

In occasione dei 20 anni della presentazione della BMW M3 E30, i tecnici della MK Motorsport hanno sviluppato una serie di accessori speciali dedicati a coloro che ancora hanno il piacere di possedere una di queste straordinarie cult car, sfruttando le esperienze maturate su di essa in pista. MK così ha messo in produzione una serie di esclusivi componenti in carbonio per alleggerire la carrozzeria della M3, tra cui specchi retrovisori, cofani anteriori e posteriori, minigonne, porte, ali, ecc. Per il motore, invece, ci sono diverse opzioni.

Il kit A si compone di un airbox in carbonio e centralina mappata in funzione a/n in grado di assicurare un surplus di 20 CV rispetto alla configurazione di serie. Il kit B, destinato ai più esigenti, prevede anche una coppia di alberi a camme, testa completamente rivista e apposito software che, insieme ai componenti del kit A, assicurano un boost di 50 CV. Il kit C prevede l’adozione dei componenti A e B con l’aggiunta di pistoni stampati, valvole speciali, bronzine maggiorate, punterie speciali e albero motore corsa lunga per incrementare la cilindrata a 2,4 litri.

La potenza con il kit C sale a Image oltre 280 CV. L’impianto di scarico completo è realizzato in acciaio. Completano il catalogo MK per M3 E30 i nuovi freni da 332 mm con pinze a 4 o 6 pistoncini, un kit sospensioni regolabili e numerosi particolari per gli interni.

 

 

www.mk-motorsport.de

 

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare