Elaborare Track DayEVENTITRACK DAY PISTA

Motor Fun Fest 2010 – 7

ELABORARE DAY a Franciacorta! Prima edizione dell’evento motoristico Motor Fun Fest e del 1° raduno Elaborare 4×4 ha accolto migliaia di persone nel prestigioso autodromo di Franciacorta (BS), conquistando subito un posto speciale nel cuore dei fan dei motori

Si è conclusa domenica la prima edizione del Motor Fun Fest, evento nazionale dedicato al mondo dei motori a 360 gradi, tenutosi presso l’Autodromo di Franciacorta (BS) il 30 e 31 ottobre e organizzato da Eurosport Editoriale. Il Motor Fun Fest, passione per tutti e alla portata di tutti, ha stupito partecipanti e organizzatori. Il successo dei turni in pista, circa 20 sessioni al giorno con oltre 600 vetture che si sono alternate sul tracciato, è stato coronato dalle migliaia di persone intervenute presso l’Autodromo, dove ogni anno confluiscono circa 200.000 appassionati di asfalto e sterrato.
EVENTO – Una conferma che ha trovato riscontro anche nella partecipazione di 60 Aziende, nell’affluenza agli hot laps e al raduno off-road, nonché nel grande seguito raccolto dagli spettacoli di quad acrobatico e stunt driving curati rispettivamente dall’Acrobatic Group di Iuri Violo e dallo Stunt Team Pilato. Gli Hot Laps, esclusivi giri in pista in compagnia di piloti professionisti, tra cui Michela Cerruti con l’elegante Mercedes AMG C63 Superstars, Romain Oppliger e l’aggressiva Escort Cosworth WRC, Fulvio Giuliani con la mitica Delta Proto, Riccardo Errani con la sua funambolica Ford Mustang GT e Roberto di Giuseppe con la rossa Alfa Romeo 155 GTA, hanno contagiato il pubblico in cerca di avventure adrenaliniche indimenticabili.
AREA ESPOSITIVA –  L’area esposizione e paddock ha colpito per la vibrante energia di stupende ragazze immagine e per la presenza di molti operatori e giovani entusiasti, che hanno partecipato anche alle gare di estetica e car audio previste su entrambe le giornate. Si sono distinti per la qualità degli allestimenti e delle elaborazioni Rocco Moliterno, con la sua Peugeot 206 CC 2001 per la categoria “No Limits” e Fabio de Villa Palù con la Mini Cooper 2003. Quest’ultima vettura, vincitrice della categoria Hard Tuning, si è aggiudicata un posto speciale nel mondo dell?elaborazione, conquistando la copertina del numero di novembre della rivista Elaborare GT Tuning&SportMagazine!  Le esposizioni di auto sono state al top di gamma, grazie alla partecipazione della storica azienda di elaborazioni sportive Romeo Ferraris che ha presentato la 500 Monza, la BMW M3 con compressore centrifugo capace di scaricare a terra oltre 550 cavalli, l’A. R. MiTo Romeo Ferraris con l’inedito estrattore posteriore e scarico centrale e infine la Abarth 500 Assetto Corse, protagonista del Trofeo Abarth 500 Selenia. Inoltre, accomunati dalla fiducia nella prima edizione dell’evento, hanno partecipato tutti i principali esponenti nazionali, tra cui MiniGarage Elaborazioni, Cris 2000 Elaborazioni, Fratelli Manco, T.R.C e Cuoghi B.R.A per le vetture off road, a fianco delle aziende di componenti e accessoristica più famose, come Andreani, Yokohama, Magneti Marelli, Abarth, 3M, Supersprint, Comar, Laidelli, CerchiGomme, Ragazzon e OMP, senza dimenticare Novatech, Gedoil e Solgeny, Magigas del settore liquidi e carburanti.
RADUNO OFF ROAD – Il primo Raduno Elaborare 4×4, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada e Brixia 4×4, ha incontrato il favore dei molti affezionati per lo spettacolare e tecnico tracciato dell?autodromo, teatro lo scorso anno del campionato di Motocross delle Nazioni, ed è stato consacrato dalla presenza di Nicola Bianchi, vice presidente della Federazione.
FORMULA VINCENTE – La formula vincente dell’evento è stata poi decretata dal successo delle attività free nell’area Non solo Motori, dove è stato possibile cimentarsi alla guida di alcuni dei videogiochi racing e sportivi più forti dell?autunno e conoscere nell’area Retrogaming, appositamente allestita, la storia del medium interattivo più amato dai giovani. La bellezza femminile ha arricchito notevolmente la manifestazione, con la simpatica presenza di Ketty Nicolosi Miss Elaborare sul numero di novembre e il susseguirsi di giovani e aspiranti modelle che hanno partecipato ai casting di ML Fashion, agenzia di modelle alla ricerca di volti nuovi. Ed accanto alla bellezza anche la lussuosa possibilità di assaporare un giro in pista sulle Sexy Limousine, tra bollicine e champagne per festeggiare il successo del Motor Fun Fest. Le ragazze e le vetture sono state immortalate in tutto il loro splendore dai valenti ed instancabili fotografi Igor Gentili e Alessandro Rabboni. I reportage e le informazioni dedicati all?evento sono disponibili sul sito ufficiale www.motorfunfest.it , dove è attivo fino al 30 novembre anche il contest ?Romba e Vinci?, o su www.facebook.com alla pagina Motor Fun Fest.

 

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close