!GT Motorsport TuningSUPERCAR

GT-R 2011 e GT-R Egoist by Nissan

GT-R, doppia eccellenza!
La
uova Nissan GT-R 2011 ha un nuovo look e ben 530 CV sotto il cofano, mentre la GT-R Egoist verrà prodotta solo su ordinazione, con interniin pelle e dotazioni speciali

Più potenza, più deportanza, più tenuta e forti emozioni: ecco la nuova Nissan GT-R 2011! La GT-R originale aveva prestazioni mozzafiato e un’agilità esemplare, ma questo non ha fermato il team di ingegneri e progettisti Nissan impegnati in un compito apparentemente impossibile: migliorare l’eccellenza. Per il 2011, la “supercar accessibile” è stata perfezionata. Sotto ogni aspetto. Il motore biturbo V6 da 3,8 litri ha acquistato 45 CV di potenza, toccando così 530 CV (390 kW), insieme alla ricalibrazione del modulo di controllo del motore e alla modifica del sistema di scarico e l’installazione di un nuovo catalizzatore , che hanno migliorato i consumi e le emissioni. Una serie di “correzioni” al telaio, lievi ma significative, hanno affinato la superba manovrabilità, mentre l’esperienza di guida è esaltata da nuovi pneumatici, nuove ruote e freni più grandi. I ritocchi estetici delle linee hanno dato alla GT-R un nuovo look e vantaggi non trascurabili nelle performance aerodinamiche, già ai vertici mondiali. La deportanza è migliorata di circa il 10%, mentre il coefficiente aerodinamico scende a 0,26. Gli interni sono estremamente raffinati. e non mancano le novità. L’auto sarà disponibile in due versioni di serie: Premium Edition e Black Edition. Entrambe hanno equipaggiamenti completi, ma Premium Edition è più orientata al lusso, mentre Black Edition, con sedili da competizione Recaro, sottolinea il potenziale sportivo. Esiste anche una terza versione, un’esclusiva per pochi.

L’ECCELLENZA MIGLIORATA – Dopo un’iniezione di potenza e una serie di modifiche a telaio, interni eprestazioni aerodinamiche, Nissan GT-R si riconferma icona dellesupercar anche nel 2011. “Al lancio, poco più di tre anni fa, NissanGT-R era stata definita la ‘supercar accessibile’. Premiata daglispecialisti del settore, ammirata e lodata dal pubblico, avevaperformance stellari e un prezzo competitivo. Sarebbe stato faciledormire sugli allori… ma in Nissan non siamo abituati a farlo. Ecco avoi la GT-R 2011, la migliore GT-R di sempre. Per ora…” Andy Palmer, Senior Vice President, Product Planning, Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan GT-R 2011
 
Nissan GT-R 2011

NISSAN GT-R EGOIST, LA NUOVA FRONTIERA DELL’ESCLUSIVITÀ
– È la supercar su ordinazione: rifinita a mano secondo le specifiche del cliente e creata senza badare a spese, la Nissan GT-R Egoist sarà prodotta in esemplari su misura. La GT-R trova così la sua massima espressione artistica. “Per la maggior parte di noi, la Nissan GT-R rappresenta il non plus ultra delle supercar: la strepitosa potenza e le eccellenti caratteristiche dinamiche del telaio ne hanno fatto una vera e propria icona. Oggi, però, arriva una GT-R per chi vuole ancora di più… una versione tutta personale, realizzata con materiali di pregio e alta artigianalità. È la GT-R più esclusiva di sempre.” Simon Thomas, Senior Vice President Vendite e Marketing, Nissan International SA. Ben 530 CV, un telaio a trazione integrale tra i più avanzati al mondo e prestazioni mozzafiato non sono abbastanza, Nissan sa come rimediare e propone Egoist, la più alta espressione della celebre GT-R, creata con passione per ogni singolo cliente scegliendo solo i materiali migliori. Questa versione esclusiva, appositamente creata dal ‘padre’ della GT-R, il Chief Vehicle Engineer Kazutoshi Mizuno, vanta interni di qualità artigianale,realizzati usando materiali di prima qualità, con un impianto audio Bosemesso a punto in base alle specifiche caratteristiche del pilota e conaltri dettagli che danno sfoggio di antiche forme artistiche giapponesi.Tale è la cura dei particolari riservata a ogni singolo aspetto dellavettura, che lo stemma dipinto a mano sul volante richiede, ad esempio,diversi giorni di lavorazione. Poco sorprende, quindi, che la GT-REgoist, realizzata solo su ordinazione, sia molto costosa e pertantodestinata a una clientela estremamente selezionata. “Oggi, chi ha isoldi vuole esclusività. E se la GT-R standard resta comunqueaccessibile a pochi, la versione Egoist è una vera e propria rarità,creata con i materiali più ricercati e raffinati,” sottolinea PierreLoing, Vice President Product Strategy and Planning di NissanInternational SA. “Viene assemblata meticolosamente dai più abiliartigiani, e grazie all’infinita varietà di abbinamenti cromaticidisponibili per gli esterni e gli interni, è quasi impossibile chenascano due GT-R Egoist identiche.”  “Il vocabolariomanca di superlativi per descrivere la nuova Nissan GT-R 2011. Ogniaspetto della vettura è stato migliorato oltre i livelli di perfezionegià raggiunti dal modello originale. La GT-R è uno straordinariocapolavoro” ha dichiarato Andy Palmer. Nissan GT-R 2011 è ordinabile presso i Centri Nissan High Performance d’Europa.

Nissan GT-R Egoist

Nissan GT-R Egoist

Caratteristiche tecniche GT-R Egoist
Interni personalizzati: 84 possibili combinazioni, con rivestimenti in pelle della massima qualità
Esclusivo impianto audio Bose, configurato a misura del pilota
Lavorazione manuale Urushi per lo stemma GT-R sul volante
Ruote speciali e spoiler posteriore in carbonio mutuati dalla versione Spec-V
Nuova taratura delle sospensioni per un migliore comfort di guida
Dispositivi elettronici ottimizzati per un maggiore controllo
Freni maggiorati e pneumatici ad hoc

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare