Auto Sportive

Ford Fiesta Sport Special Edition

Sportiva tutta speciale!

   

Ford lancia sul mercato la Fiesta Sport Special Edition, una versione speciale della Fiesta che riprende l’allestimento Sport+ elo arricchisce con un kit estetico aggressivo e molto racing

    

Non poteva esserci un regalo più bello per il compleanno della Ford Fiesta, la ettura estera più venduta in Italia, e per tutti i fordisti amanti delle sportive scattanti e raffinate! Per festeggiare infatti i 35 anni dal lancio del primo modello, Ford lancia sul mercato la Fiesta Sport Special Edition,edizione speciale dunque dedicata a questa ricorrenza. Sulla nuova Ford Fiesta Sport Special Edition l’allestimento Sport+ è stato rivisto ed arricchito con un look più aggressivo grazie al kit estetico completo costituito da unospoiler su paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali più pronunciate, maschera anteriore con finiture argentate, mentre nel posteriore non passo inosservato il doppio terminale di scarico cromato insieme ai cerchiin lega da 17” verniciati di nero
 
Motore – Sotto il cofano della Ford Fiesta Sport Special Edition c’è il 1.6 Duratec Ti-VCT a benzina, capace di sviluppare una potenza di 134 CV a 6.700 giri/min e una coppia di 160 Nm a 4.250 giri/min. Numeri che permettono alla Ford Fiesta Sport Special Edition di scattare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e di raggiungere i 195 km/h. In opzione al benzina, è disponibile anche un motore turbodiesel 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV che tra le caratterische spicca il consumo meno di appena 4,1 litri/100 km con appena 107 g/km di CO2.
Allestimento –  Fiesta Sport Special Edition sarà disponibile solo nella variante a tre porte, la colorazione ufficiale della edizione speciale è l’integrale “Panther Black”, nero opaco dal tetto ai cerchi ma è possibile richiedere la Fiesta anche con altre 7colorazioni, tra cui ovviamente il nero. All’interno i sediliriscaldabilii sono in pelle colore Ebony Black, mentre le cuciture sono colorargento, in elegante contrasto con il nero, così come rivestiti in pelle sono anche lacorona del volante, il freno a mano e la leva del cambio, mentre lapedaliera è in alluminio. La pedaliera è in alluminioed i tappetini sono personalizzati, mentre tra gli equipaggiamenti aggiuntivi ci sono il climatizzatoreautomatico, un impianto audio tutto nuovo con connettività USB e 6diffusori, oltre ad una radio digitale DAB.  

 

Il gruppo Ford non ha ancora comunicato il prezzo dilistino della Ford Fiesta Sport Special Edition, che sarà lanciata inItalia entro la fine dell’anno.

 

www.ford.it

 

Ford Fiesta Sport Special Edition

 

Ford Fiesta Sport Special Edition

 

Ford Fiesta Sport Special Edition

 

Articoli Collegati

Back to top button