4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTILazionews

Raduno Fuoristrada by Aquilotti 4×4 pro A.I.S.L.A.

Il club Aquilotti 4×4 organizza per domenica 10 marzo il Raduno Fuoristrada Aquilotti 4×4 pro A.I.S.L.A., un raduno a tipologia turistica su un tracciato di circa 40 chilometri, con l’intento di riunire appassionati non solo locali, possessori di auto 4×4. La partenza, in territorio di Arpino (FR) presso la pizzeria “Fuoco e Farina”, è prevista per le ore 10,00 con un costo di iscrizione di 55 Euro per  gli iscritti FIF e 70 Euro per i non iscritti alla Federazione Italiana Fuoristrada, per eventuali persone aggiunte, la quota è di 20 Euro, comprensiva della colazione, soste ristoro e cena.
Il tracciato si snoda nei comuni di Arpino, Isola Liri, Castelliri, M.S.G.Campano,  dove, in una struttura alberghiera si concluderà la manifestazione con la cena offerta ai partecipanti. L’evento organizzato in favore dell’A.I.S.L.A, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a tale Associazione, per favorire la ricerca e la cura di soggetti affetti da questa patologia molto invalidante. Lungo il tracciato sono previste soste ristoro, con la degustazione di prodotti tipici locali, allo scopo di sostenere le aziende agricole del territorio, favorendone  la pubblicizzazione  ed esaltandone la genuità,  con un maggior apprezzamento delle loro lavorazioni. I percorsi saranno due e indicati con la consegna di un roadbook differenziato a seconda della preparazione delle auto, abbastanza scorrevole soprattutto nel  primo tratto. Attraverserà zone molto suggestive e caratteristiche dal punto di vista paesaggistico, con la sosta ristoro nei pressi delle famose cascate del fiume Liri, al centro del paese di Isola Liri. Sono state individuate  ed indicate sul road book delle varianti Hard per impegnare i più temerari in passaggi che richiedono esperienza e preparazione tecnica del mezzo, con la presenza di ostacoli naturali per il divertimento di tutti. Lungo il tracciato saranno impegnati volontari e diversi mezzi  adatti al recupero, con lo scopo di prestare assistenza alle auto e agli equipaggi in difficoltà. La manifestazione oltre a costituire un appuntamento per tutti gli appassionati non solo locali, rappresenta un’occasione per permettere a tutti i fuoristradisti  di testimoniare con la partecipazione, la propria solidarietà  e sostegno all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

AVVISO CLUB e RACCOMANDAZIONI – Il direttivo del Club Aquilotti 4×4 intende invitare   i vari Club che volessero partecipare al raduno di domenica 10 marzo ad attenersi scrupolosamente alle direttive impartite alla partenza. I tracciati, infatti, hard e soft sono stati individuati a seconda della tipologia delle auto. Il tracciato soft prevede varianti facoltative, di cui una particolarmente impegnativa per coloro che volessero cimentarsi in un passaggio più tecnico, ma in sicurezza sempre con selezione iniziale…
In particolare, per il tracciato Hard, viste le condizioni metereologiche in peggioramento nei prossimi giorni, si richiede la partecipazione di auto con obbligo di verricello anteriore funzionantegommatura estrema ed equipaggi formati da pilota e navigatore, oltre ad avere a bordo le attrezzature necessarie al recuperoLe auto se ritenute non idonee, potranno comunque essere escluse ad insindacabile giudizio del personale verificatore. Inoltre, visto il tracciato dislocato su un terreno particolarmente scivoloso da impedire la collocazione di mezzi di recupero, gli equipaggi, dovranno impegnarsi autonomamente a facilitare il superamento degli ostacoli, rispettando tutte  le norme sulla sicurezza, allo scopo di  garantire la propria e l’altrui incolumità. Si consiglia di dotarsi di un cambio vestiario e di arrivare in tempo utile per la verifica delle auto che saranno fatte partire alle ore 10.00. Il primo tratto con un passaggio impegnativo iniziale, potrà rallentare il flusso delle auto, ma successivamente la scorrevolezza del tracciato consentirà di abbreviare i tempi di attesa per i passaggi successivi. Si raccomanda di rimanere all’interno dei tracciati battuti e di seguire le indicazioni dell’assistenza. Gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni riportati dalle auto per la presenza di pietre , rocce sporgenti ed alberi,.Si trasmette tale nota a tutti i Presidenti dei Club, allo scopo di provvederne  alla diffusione tra i rispettivi soci, onde evitare contestazioni e polemiche lontane dallo spirito con il quale tale evento è stato organizzato. Grazie della comprensione e della collaborazione richiesta. Il Direttivo del Club Aquilotti 4×4

Info: Augusto 347/5965845 – www.aquilotti4x4.it
 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare