4x4 OFFROADAccessori 4x4Modellinews

Sedili ergonomici certificati per il nuovo SUV compatto Mokka by Opel

Sedili ergonomici certificati per il nuovo SUV compatto Mokka by Opel

L’autorevole rivista tedesca Auto Bild consiglia Mokka per una “guida migliore” grazie all’altezza della soglia d’ingresso e ai comodi sedili con supporto lombare regolabile. Il nuovo SUV compatto di recente è giunto primo nel “Test Benessere” di questa rivista specializzata (numero 5/2013) davanti a otto concorrenti. La vittoria di Mokka è dovuta in gran parte ai sedili ergonomici, approvati dagli esperti di salute posturale di Aktion Gesunder Rücken e.V. per il benessere che garantiscono alla schiena. I sedili sviluppati da Opel presso il proprio International Technical Development Center (Centro Internazionale di Sviluppo Tecnico) alleviano le sollecitazioni a cui è soggetta la colonna vertebrale e prevengono i problemi alla schiena – un obiettivo fondamentale di Aktion Gesunder Rücken. Secondo AGR, il mal di schiena è il motivo più comune di assenza dal lavoro in Europa. Quindi è importante che i pendolari e chi percorre in auto lunghe distanze con frequenza giornaliera possano attivamente prevenire le sollecitazioni che subiscono alla schiena quando si trovano al volante. Opel offre la soluzione ideale con una gamma di sedili ergonomici per guidatore e passeggero anteriore testati e certificati da AGR, presenti su Mokka, sulla nuova cabriolet media Cascada, su Meriva, Zafira Tourer, Astra e Insignia.
Opel Mokka è il primo modello del segmento con i sedili ergonomici certificati AGRAGR ha assegnato per la prima volta il proprio marchio di approvazione a un sedile nel segmento dei SUV compatti con la certificazione del sedile ergonomico regolabile in 18 direzioni di Opel Mokka. Il sedile deve soddisfare un elenco di dieci criteri, tra cui il sostegno per la lordosi regolabile in quattro direzioni e il perfetto adattamento dei profili dello schienale alla curvatura naturale della colonna. Il sedile ergonomico offre numerose ulteriori possibilità di regolazione in lunghezza e in altezza, l’inclinazione del cuscino della seduta e il cuscino estraibile della seduta fino al ginocchio a supporto delle cosce. Grazie alla gamma di regolazioni fino a 243 mm avanti/indietro e 65 mm in altezza, questi sedili sono così accoglienti che chiunque può trovare una posizione di seduta comoda e rilassata. Se si aggiunge la regolazione in altezza e longitudinale del volante, Mokka si adatta perfettamente a qualsiasi persona.
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare