4x4 OFFROADtunisiaViaggi

Come funziona un geolocalizzatore satellitare

Geolocalizzatore satellitare SpotSi chiama SPOT ed è un “aggeggino” di colore arancione quello utilizzato da Desartica nei propri viaggi che segnala costantemente la posizione della carovana tramite un a pagina web in tempo reale.
Si tratta di un localizzatore GPS satellitare ed è utilizzato solitamente per conoscere e comunicare la posizione di un autovettura o persona o animali domestici in tempo quasi reale, nel mondo.
Spot e’ un dispositivo affidabile che ti permette di comunicare con amici e familiari quando desideri e con servizi di soccorso quando ne hai bisogno.
Usa esclusivamente la tecnologia satellitare e può funzionare virtualmente in tutte le parti del mondo, anche la’ dove non c’e’ la copertura per i cellulari – e tutto cio’ premendo un semplice tasto.
E’ in contatto ogni 10 minuti con il satellite e manda via satellite ad un server centrale la nostra posizione!
Qui alcune schermate con i punti rilevati duranti un viaggio di Desartica in Tunisia nel mese di aprile 2013.
Occhio che se avete detto che siete a Cesenatico e invece scoprono che siete nel Murzuk!
Per vedere sulla mappa la posizione in tempo reale dei viaggiatori con Desaritica vai QUI LINK

 mappa_traccia_deserto_desartica_2

viaggio tunisia desartica club mercedes g (1)

tunisia_traccia2giorno

viaggio tunisia desartica club mercedes g (2) viaggio tunisia desartica club mercedes g (3)

tunisia_traccia3giorno viaggio tunisia desartica club mercedes g (4)
 


Quali sono le funzioni del localizzatore satellitare SPOT?

SOS: Da utilizzare la funzione in caso di pericolo di vita o per un’ altra situazione d’emergenza per avvisare gli organi di soccorso che si necessita di aiuto attraverso la propria esatta posizione. Il centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS contatta le agenzie competenti in tutto il mondo, ad esempio i centri di pronto intervento 9-1-1 nel Nord America e i centri 1-1-2 in Europa.
Richiesta d’aiuto: Nel caso di una situazione di emergenza meno grave, si può utilizzare la funzione per segnalare al amici e familiari prescelti, che si ha bisogno di aiuto. I servizi opzionali di SPOT Assist possono essere acquistati e programmati anche per il pulsante HELP. Quando viene attivato con SPOT Assist, il pulsante HELP informerà i servizi professionali sia su terra che su acqua. SPOT ha stretto un accordo di partenariato con fornitori di servizi a livello nazionale per offrire assistenza in caso di eventi non rischiosi per la vita.
Messaggio OKQuesta funzione vi consente di informare i vostri amici e i vostri familiari del fatto che tutto va bene con un semplice messaggio pre-programmato contenente anche la vostra posizione GPS. Semplicemente premendo un pulsante viene inviato un messaggio tramite e-mail o SMS a un massimo di 10 contatti predefiniti. Nello stesso momento, il punto preciso in cui vi trovate viene inoltre salvato nel vostro account SPOT. Potrete consultare questa informazione in futuro. I punti salvati nell’account possono essere facilmente integrati in una Pagina Condivisa SPOT oppure in un account SPOT Adventure.
Messaggio Personalizzato: Questa funzione vi consente di inviare ai vostri amici e alla vostra famiglia un messaggio personalizzato contenente le vostre coordinate GPS semplicemente premendo un pulsante. Utilizzate questa funzione come messaggio OK secondario oppure trasferite l’allarme di aiuto personale su questa funzione messaggio se state usando un servizio SPOT Assist sul pulsante HELP.
Rintracciabilitá: Azionare/interrompere la funzione di rintracciamento in qualsiasi momento utilizzando SPOT Connet App. (servizio opzionale aggiuntivo a richiesta). Durante la funzione di rintracciamento, tu puoi contrassegnare un punto specifico oppure spedire un messaggio di Check-in/Ok da determinati luoghi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare