!GT Motorsport TuningCircuito pista autodromo

Ice Pragelato pista su ghiaccio dove si trova

ICE PRAGELATO al via! La pista ghiacciata dove divertirsi con le gomme chiodate. Pronti a scatenarsi da dicembre in poi!

Caratteristiche della pista:
– Circuito omologato CSAI
– Lunghezza 1.05 Km
– Larghezza minima 12m
– Senso di percorrenza normale: Orario.

L’agibilità della pista è subordinata alle condizioni meteo e alla temperatura ambientale, per questo consigliamo di chiedere informazioni sull’apertura. E’ possibile contattare il titolare Adriano Priotti al numero 339 104.61.02 prima di partire per la pista già dalle ore 7 del mattino. La pista è normalmente aperta dalle ore 8:30.

Previsto il noleggio della pista in esclusiva a moto o quad. In questo caso il numero minimo delle moto/quad deve essere di almeno 10.
E’ sempre possibile affittare la pista in esclusiva per mezza giornata o giornata intera.
COSTI – Il costo per ogni mezzora di noleggio della pista non in esclusiva con vettura propria è di 50€ per vetture a 2 ruote motrici e 80€ per le vetture a 4 ruote motrici. E’ necessario attenersi al regolamento pista auto che trovate qui. Nel caso di chiodatura non conforme le tariffe verranno raddoppiate.

ICE PRAGELATO INDIRIZZO – La pista si trova al seguente indirizzo:
PISTA ICE PRAGELATO
Via Trieste, 8
Fraz. La Ruà 10060 Pragelato (TO)
[mappress mapid=”102″]

La pista è dotata di due terrazze panoramiche dove il pubblico può posizionarsi per godere di una ampia vista sul circuito sia durante il noleggio pista sia durante le gare. La prima terrazza è in prossimità del traguardo ed è composta da area aperta e da una cabina chiusa per la direzione gara. La seconda terrazza è posta in prossimità del tornante sud.

L’ondata di maltempo che ha portato una spessa coltre nevosa su tutto l’arco alpino, ha dato una bella mano ai circuiti on ice, accelerando le fasi di preparazione del fondo. Gli uomini del freddo dal canto loro non hanno perso tempo, e grazie ad una settimana di lavoro full time, sono riusciti a produrre una quantità di ghiaccio più che sufficiente a garantire l’apertura dei due circuiti piemontesi, per il primo fine settimana di dicembre. Infatti sia l’ICE ROSA RING a Riva Valdobbia (in alta Val Sesia), che l’ICE PRAGELATO (in Val Chisone) apriranno i loro cancelli sabato 6 dicembre. Un avvio anticipato della stagione che concederà ai piloti protagonisti dell’ICE CUP, la possibilità di mettere adeguatamente a punto le loro vetture per la prima di campionato.

Soddisfazione anche da parte di Adriano Priotti il decano delle piste on ice alpine. “Negli ultimi anni il clima non ci ha regalato nulla, ma nonostante tutto non abbiamo sfigurato. Quest’anno freddo e neve non si sono fermati solo sul versante Francese, ed anche noi riusciremo a partire da inizio dicembre come i principali circuiti Francesi.”
Tra i test e gli appassionati della guida sul ghiaccio, che trovano sempre più difficoltà a dare sfogo alla loro passione. Sul versante Trentino, più precisamente sulla pista della Val di Fiemme, i lavori procedono secondo la tabella di marcia, ed il circuito aprirà i suoi cancelli prima delle festività natalizie, come da programma.

Per ulteriori ragguagli su noleggio circuiti ed orari di apertura:
ICE PRAGELATO (Priotti Adriano)        Mob. 339 1046102

 

Il circuitoi Ice Pragelato

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare