4x4 OFFROADViaggi

Tutto sui viaggi in 4×4

Buongiorno cari lettori, è con grande soddisfazione che vi preannuncio l’inserimento, a partire dal prossimo numero della nostra rivista, della nuova “rubrica del viaggiatore“. Il nome preciso è ancora in fase di definizione ma probabilmente ci siamo al 90%.
Sara’ uno spazio interamente dedicato ai viaggi e alle avventure con i nostri amati 4×4, con interviste a personaggi noti e non che hanno fatto del viaggiare uno stile di vita oppure una professione, ma anche a chi abitualmente effettua vacanze straordinarie a bordo di fuoristrada al posto dei soliti villaggi turistici.
Vi racconteremo le loro esperienze particolari e proveremo a catturare le loro emozioni per trasmetterle a tutti coloro che amano viaggiare ma non hanno ancora potuto farlo e a chi invece lo fa’ abitualmente ma cerca sempre nuovi stimoli.
Non si tratterà dei soliti resoconti di viaggio, già peraltro ampiamente illustrati, ma di una rubrica dove ognuno possa attingere qualcosa di più utile.
recupero4x4_winch_massimo_puppo
Cercheremo infatti di fornire di volta in volta, consigli, indicazioni, e anche semplici istruzioni di base per i neofiti; interpelleremo medici per fornirvi le istruzioni per viaggiare il più sereni possibile, magari con i bambini al seguito; vi elencheremo le dotazioni obbligatorie e quelle che invece si possono evitare; ci sara’ spazio per parlare di allestimenti del mezzo e di attrezzatura, il tutto sempre finalizzato al viaggio; vedremo anche come si organizza un viaggio in fuoristrada ed eventualmente a chi rivolgersi, nonché le differenze tra un viaggio “fai da te” ed uno invece con tour operator affermati.
Vedremo di inserire anche uno spazio dove troverete le risposte degli esperti ai vostri quesiti.
Inseriremo anche proposte di viaggio che selezioneremo tra i vari organizzatori tenendo conto delle varie fasce di prezzi e di impegno.
Insomma cercheremo di accontentare tutti coloro che cercano un contatto diverso con la natura e con i luoghi, un contatto che trasmetta emozioni sempre nuove, magari (perché no) anche attraverso le esperienze degli altri.
RICHIESTA – Abbiamo bisogno anche dei tuoi consigli. Scrivici sulla casella viaggiatori@elaborare.org  per chiedere, raccontare, proporre e quant’altro sia inerente all’argomento/rubrica.
Sicuro di aver stimolato l’interesse di molti, saluto ricordandovi che la vita e’ come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina!!
Massimo Puppo – viaggiatori@elaborare.org
viaggi4x4_massimo_puppo_elaborare4x4

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare