4x4 OFFROADModellinewsPreparazioni 4x4

Nuova Jeep Compass: al via gli ordini del model year 2014

Si aprono oggi gli ordini della nuova Jeep Compass 2014: il nuovo model year dell’Urban SUV compatto Jeep è ancora più premium e si rinnova nel design proponendo esterni aggiornati e un abitacolo ancora più ricercato e confortevole arricchito con nuovi contenuti high-tech. In Italia, la nuova Jeep Compass 2014 sarà disponibile da fine giugno presso gli showroom Jeep negli allestimenti Limited e North. Quest’ultimo si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport. Entrambi gli allestimenti sono disponibili con trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I che assicura alla vettura capacità off road di riferimento nella categoria e garantisce al conducente la certezza di poter affrontare qualunque tipo di percorso anche in situazioni di scarsa aderenza. Jeep Compass è equipaggiata con l’efficiente motore turbo diesel 2,2 litri da 163 CV di potenza in abbinamento alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è disponibile la versione da 136 CV. Anche in termini di equipaggiamento per la sicurezza la nuova Jeep Compass 2014 presenta importanti novità e offre air bag laterali per i sedili anteriori di serie su entrambe le versioni e telecamera per la retromarcia ParkView® (di serie sulla versione Limited e optional sulla versione North). Ciò in aggiunta alla ricca dotazione per la sicurezza attiva e passiva già disponibile a supporto del guidatore sia per la guida in città che sui percorsi off road.
Jeep Compass 2014 sarà commercializzata nelle 5 tinte esterne Black, Bright White, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. Da settembre sarà inoltre disponibile il Billet Silver. Gli interni prevedono nuovi sedili in pelle Saddle Brown con cuciture a contrasto o Dark Slate Grey disponibili sulla versione top di gamma Limited. L’allestimento degli interni di serie prevede sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e raffinati rivestimenti in pelle Dark Slate Gray per la Limited. Il listino prezzi parte da 30 mila euro per la versione Jeep Compass 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 euro per la versione top di gamma Jeep Compass 2.2 CRD Limited a trazione integrale. Jeep Compass verrà introdotta sul mercato con un’importante offerta di lancio che prevede il navigatore satellitare incluso nel prezzo sulla versione top di gamma Limited.
Design – Gli esterni della nuova Jeep Compass 2014 sono stati rinnovati garantendo un design sobrio ma ricercato. Il frontale del modello Limited presenta la caratteristica griglia a sette feritoie arricchita internamente da un motivo a maglia cromata. Le versioni Limited e North presentano fendinebbia con cornici cromate e proiettori bi alogeni con cornice interna nera. Anche il posteriore presenta delle novità e sfoggia nuovi gruppi ottici impreziositi da una inedita cornice interna “fumé” oltre al nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone. Completano il rinnovato design degli esterni i nuovi cerchi in lega da 17″ montati sulla versione North e quelli da 18″ sulla versione Limited.
Gli interni sono stati migliorati nei dettagli e nelle finiture. La consolle centrale è ora rivestita in materiali soft-touch. La grafica del quadro strumenti è stata modificata per tutti i livelli di allestimento. Infine, nuove finiture satinate impreziosiscono la cornice della consolle centrale, la leva del cambio e gli appigli delle maniglie.
 

 
Sicurezza – Novità importante in termini di equipaggiamento per la sicurezza è la telecamera posteriore per la retromarcia ParkView® di serie sulla versione Limited. Questo sistema consente di visualizzare sullo schermo ciò che avviene in fase di manovra e aiuta il conducente a rilevare la presenza di ostacoli che non rientrano nel campo visivo durante la retromarcia. La nuova Jeep Compass 2014 inoltre aggiunge airbag laterali per i sedili anteriori alla già ricca dotazione di sistemi disponibili di serie composta da: airbag anteriori multistadio avanzati, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, programma elettronico di stabilità (ESP) con assistenza alla frenata, sistema di controllo della trazione, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio ruote (ABS) e sistema Hill Start Assist.
Nuova Jeep Compass North – La nuova versione North si caratterizza per il ricco allestimento di serie che comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17″, parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnectTM, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.
Jeep Compass Limited – La versione Limited rappresenta l’allestimento top della gamma Compass ed è stato oggetto di numerose migliorie, che comprendono nuovi dettagli di stile per gli esterni e contenuti premium per gli interni. Gli elementi di design che caratterizzano la versione Limited sono la maglia della griglia frontale cromata, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria ed i nuovi cerchi in lega da 18″. I sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle sono ora disponibili in due colori: Saddle Brown con cuciture a contrasto e Dark Slate Gray. La raffinata pelle con cuciture a contrasto è presente anche sul bracciolo centrale, sul rivestimento interno e sui braccioli delle porte anteriori e posteriori. Il sedile anteriore aumenta il comfort del guidatore grazie al comando elettrico con sei posizioni e alla regolazione lombare manuale. L’equipaggiamento di serie prevede inoltre il nuovo Mediacenter dotato di radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touchscreen da 6,5″ e hard drive da 40 GB, fari anteriori alogeni a doppia funzione, cerchi in lega da 18″, climatizzatore automatico, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore per singola ruota e telecamera per la retromarcia Parkview®.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare