!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Ferraris domina a Misano

Dominio Ferraris!

 

A Misano il duo rosa Cerruti-Linossi è protagonista di un’avvincente rimonta nel Campionato Italiano Gran Turismo, mentre nel Trofeo Abarth 500 Selenia il giovane e tenace Monforte conquista il podio

 

Un 25 aprile davvero memorabile per la factory milanese Romeo Ferraris, che ha visto una brillante performance del suo reparto rosa capitanato dalla sempre più brava Michela Cerruti, protagonista con un vero acuto da "soprano della guida" che dà ancora più lustro ad una domenica da incorniciare. Così al primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, lʼequipaggio tutto al femminile Cerruti-Linossi del Team Romeo Ferraris, ha conquistato con grande determinazione e grinta il 5° posto in Gara 1 e il 7° in Gara 2, grazie a unʼentusiasmante rimonta sul tracciato di Misano. Lʼemozione per lʼesordio ufficiale nelle competizioni riservate a vetture Gran Turismo non ha tradito le due giovani pilotesse del Team Romeo Ferraris, Michela Cerruti e Francesca Linossi, che sul tracciato romagnolo hanno dimostrato di poter gestire senza problemi la nutrita schiera di avversari.

GARA 1
– Penalizzate in qualifica dalla necessità di trovare il giusto feeling sul tracciato bagnato, Michela Cerruti e Francesca Linossi hanno preso il via in Gara 1 dalla settima fila. La posizione arretrata e le pericolose insidie dellʼasfalto ancora umido non hanno scoraggiato lʼequipaggio del Team Romeo Ferraris che è riuscito a raggiungere dopo numerosi e spettacolari sorpassi la quinta posizione, chiudendo Gara 1 a soli 74 millesimi dal quarto classificato.

GARA 2 – La 17esima posizione in griglia ha condizionato il risultato di Gara 2, costringendo ancora una volta Michela Cerruti e Francesca Linossi a una gara tutta in rimonta. Dieci sono state le posizioni guadagnate in 28 giri, che hanno fatto tagliare il traguardo alla Romeo Ferraris al 7° posto, con tempi vicini a quelli dei piloti delle prime tre posizioni.

 

Michela Cerruti in gara a Misano nel GT

 

  Francesca Linossi in gara a Misano nel GT

 

 

Ma la domenica delle meraviglie a Misano ha aggiunto un’ulteriore soddisfazione per il glorioso team milanese, con una grande affermazione nel Trofeo Abarth 500 Selenia, dove Monforte e Iorio hanno difeso i colori della Romeo Ferraris, conquistando rispettivamente un secondo posto e due terzi posti nel primo appuntamento del campionato monomarca Abarth. Un inizio di stagione molto positivo, dunque, grazie allʼottima prestazione di Simone Monforte, un giovane pilota che ha saputo mettersi in evidenza in Gara 1, lottando con tenacia e determinazione per il podio, tagliando il traguardo in seconda posizione davanti ai “compagni di squadra” Francesco Iorio e Franco Cimarelli. Grandi soddisfazioni anche in Gara 2, con il terzo posto di Iorio e il quarto di Cimarelli.  

 

 

  Simone Monforte in gara nel Trofeo Abarth 500 Selenia

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare