4x4 OFFROADCalendari raduniClubEVENTIFriuli Venezia Giulia

Raduno Faedis 2013, una notturna in 4×4 con il G.F.I. Alpe Adria off-road

Raduno Faedis 2013 by G.F.I. Alpe Adria off-roadSabato 20 luglio a Faedis (UD), si è svcolto il uggestivo ed emozionante raduno in notturna del dinamicissimo club friulano G.F.I. Alpe Adria off-road, capitanato dal vulcanico e intrepido presidente Tiziano Godeas. La Luna piena ha illuminato romanticamente una piacevole serata estiva a cornice della decima edizione del raduno 4×4 in notturna a Faedis. Un’ottantina gli equipaggi partecipanti, diversi venuti da fuori regione e altri alle loro prime armi; per tutti, il percorso (una settantina di chilometri circa), è stato molto interessante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, con l’aggiunta di qualche passaggio piuttosto impegnativo. La partenza è stata data alle 20.00 e subito si è ricorsi all’uso del 4×4 imposte dalle varianti. Qualche sterrato, il saliscendi lungo stradine di bosco, una discesa nei “vasconi” dei torrenti in secca, una pista molto impegnativa solo per piccoli 4×4 e la carovana dei fuoristrada riusciva a conquistare il primo punto ristoro fornito di un’indovinatissima macedonia fresca e di “strucchi” (tipici dolci delle Valli del Natisone). Dopo la sosta, il giro proseguiva con un altro tracciato, immerso nei boschi e bonificato dalle sporgenti ramaglie grazie al lavoro dei soliti generosi “scout” del GFI capitanati dagli infaticabili Fabrizio e Walter.
 

Raduno Faedis 2013 by G.F.I. Alpe Adria off-road

 
L’arrivo del raduno si è concretizzato verso mezzanotte. I partecipanti hanno avuto in consegna una foto ricordo e sono stati ospiti di una “cenetta” molto “ruspante”, in sagra, in mezzo a migliaia di giovani che hanno cantato e ballato per tutta la notte. Alcuni fuoristradisti, reduci un po’ assonati dal raduno notturno, si sono ritrovati nella mattinata successiva per un trial ricavato sui pendii di una collina a fianco della zona festeggiamenti; cinque erano le “manche” a disposizione di ogni equipaggio; venivano premiati nella categoria “A” Marco Ampola e nella categoria “B” Matteo Da Rin.
Info: info@gfi4x4.it – www.gfi4x4.itwww.gradisca4x4.com
 

Raduno Faedis 2013 by G.F.I. Alpe Adria off-road

Raduno Faedis 2013 by G.F.I. Alpe Adria off-road

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare