!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDA

CORSO 4X4

ImageDescrizione Corso 4×4 – La scuola di fuoristrada ha come scopo primario l'intenzione di fornire ai partecipanti informazioni basilari teoriche e pratiche indispensabili per utilizzare veicoli 4×4 e perfezionare esperienze gia' acquisite da molti piloti. La parte base del corso effettuata con veicoli di serie, fara' capire come riuscire a sfruttare un veicolo 4×4 con totale padronanza, apprendendo delle tecniche di base indispensabili per condurlo in tutta sicurezza su qualsiasi terreno, dalle mulattiere alle piu' comuni strade sterrate.
 
ImageDescrizione Corso Rally Raid – E' consigliato dopo aver partecipato al corso di guida in fuoristrada. Consiste nel pilotare un veicolo fuoristrada, nei passaggi piu' tecnici ed impegnativi. Permette di domare un fuoristrada preparato le competizioni Tout Terrain. Il corso sara' dedicato a questo: poter essere in grado di gestire un veicolo fuoristrada in ogni condizione e pilotarlo in funzione al cronometro ed alla guida "di traverso". Si utilizzano veicoli migliorati e da competizione. Alla fine verra' effettuata una simulazione di una gara di Rally Raid con un navigatore professionista, road – boak e tabella di marcia, al fine essere pronti per affrontare ogni gara di campionato italiano o amatoriale con la giusta preparazione.

Image

Di seguito le date dei prossimi corsi 4×4, rally raid e deserto
 
 CORSO 4X4: dal 29/02 al 2/03 al Ciocco Centro Motori
 
 CORSO RALLY RAID: dal 28/3 al 30/3 al Ciocco Centro Motori
 
 CORSO NEL DESERTO: dal 9/2 al 14/2 in Tunisia

Info
Ciocco Centro Motori
 

Tel. +39.0583.719.412 
 
Fax +39.0583.719731
 
 www.cioccocentromotori.it

Image

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare