4x4 OFFROADEVENTIMitsubishiModelli

Corsi pilotaggio neve ghiaccio Mitsubishi

Successo annunciato per i corsi pilotaggio neve-ghiaccio organizzati dalla Scuola Ufficiale Mitsubishi. Infatti un buon numero di partecipanti ha risposto alla chiamata della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, che ha deciso di ambientare i suoi Corsi di Pilotaggio su neve e ghiaccio nella splendida cornice di Livigno (SO) gli scorsi 14-20 febbraio. Corsi della durata di un giorno, che prevedevano lezioni di teoria su fondi a scarsa aderenza, alternata a tanta esperienza pratica con giri in pista all’interno di un ghiacciadromo di circa un chilometro, su cui sono stati posizionati birilli ed ostacoli per girare utilizzando gomme invernali, impostare alla perfezione l’ingresso e l’uscita di curva, conoscere il trasferimento del carico e le tecniche del pendolo e sapere tutto, ma proprio tutto, sulle traiettorie. A corredo di una formazione delle più approfondite, il percorso in motoslitta per raggiungere una baita immersa nel candore invernale, dove poter gustare un’ottima cena tipica. Una formazione concentrata ed efficace, che ha saputo dimostrare quanto possano essere divertenti ed adrenalinici la guida di traverso ed il controllo della sbandata. Il magnifico contesto di Livigno, grazie ad un freddo particolarmente pungente, ha mantenuto una pista in ottime condizioni, garantendo agli scatenati partecipanti di gustarsi ogni singola vibrazione a bordo delle Mitsubishi che componevano il ricco parco mezzi della Scuola Pilotaggio. Immancabili le performanti Lancer Evo e Lancer Evo 6 N4, a cui si è affiancata la sportiva Mitsubishi Sportback. A disposizione dei partecipanti anche Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D per i più inossidabili amanti della guida fuoristrada. Ogni “pilota” ha potuto mettere alla prova la propria guida a bordo di  ogni mezzo, dagli stradali ai fuoristrada, maturando anche una consistente sensibilità nel cambio di assetto e di approccio ai percorsi innevati e ghiacciati da affrontare.
Brividi ed emozioni hanno contraddistinto i Corsi della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, che nell’occasione ha potuto contare sulla sicurezza dei pneumatici Yokohama e dei cerchi Mak. I pneumatici Yokohama sono stati infatti montati su tutti i mezzi ed hanno dimostrato, non solo nella versione chiodata ma anche e soprattutto in quella stradale, ottimi livelli di affidabilità e di prestazioni in assenza di aderenza ed in situazioni particolarmente difficili.  Affrontare una strada innevata o ghiacciata con cerchi e pneumatici di grande livello, come in questo caso, è infatti il primo passo per salvaguardare la propria sicurezza ed un grande divertimento. Grazie alla professionalità degli istruttori Mitsubishi, i Corsi di Pilotaggio hanno garantito a tutti i partecipanti di raggiungere ottimi livelli di guida su fondi a scarsa aderenza, dato qualunque livello di partenza. Hanno scelto infatti di partecipare alla formazione Tre Diamanti, sia principianti che appassionati, sino ad arrivare, udite udite, a dei veri e propri piloti rally Tout Terrain. A perfezionare la propria sensibilità e a divertirsi tra traversi e guida in derapata, non poteva infatti mancare il Campione Italiano RTT in carica, Riccardo Colombo insieme al pilota R Team Eugenio Zeraschi, particolarmente a suo agio sui tratti scivolosi. Da segnalare inoltre la presenza di un altro pilota RalliArt Divisione Fuoristrada Italia- R Team, Riccardo Garosci, attentissimo durante il suo perfezionamento, a bordo del Mitsubishi Pajero T2 da corsa, in vista della ormai prossima partecipazione alla Baja Russia Northern Forest 2010, dove sarà navigato da Rudy Briani, direttore e coordinatore della Scuola Pilotaggio Mitsubishi.
E mentre un capitolo si archivia, in vista della prossima stagione, un nuovo progetto prende forma per tutti gli appassionati di Rally Raid. La Scuola Pilotaggio Mitsubishi propone infatti per i prossimi 27 e 28 marzo, un corso interamente dedicato alla figura del navigatore Rally Raid. Un corso, questo, molto utile per tutti coloro che scelgono di affrontare competizioni amatoriali o vere e proprie tappe del Cross Country Rally, la massima competizione fuoristrada in Italia e all’estero.
Per info su costi e programmi: tel. 0583/719412

www.mitsubishi-pilotare4x4.it 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare