LAST MINUTE curiosità

La nuova Lotus Evora arriva a Roma

Evora sbarca a Roma!

Porte aperte nel week-end del 27-28 Marzo alla concessionaria Lotus Roma di via Salaria, per provare la nuova granturismo Evora con motore 3.500-V6

  

E’ possibile concentrare in una sola esperienza di guida tutta la forza di un ciclone e la leggerezza di un soffio di vento? Forse, sì! Per scoprirlo gli appassionati di automobili sportive non avranno che da recarsi presso Lotus Roma e sperimentare di persona la forza della leggerezza a bordo della nuova Lotus Evora, l’unica granturismo 2+2 a motore centrale al mondo. L’appuntamento è per il week-end del 27-28 Marzo presso la concessionaria Lotus Roma in via Salaria 1313. Ultima espressione di una grande tradizione sportiva e di 60 anni di esperienza nel campo delle automobili granturismo e da competizione, la nuova Lotus Evora è una coupé molto differente da quelle che si possono vedere in circolazione. Evora è progettata in modo innovativo per fornire le doti di guidabilità e maneggevolezza, che fanno parte del DNA Lotus e per garantire un’esperienza di guida esaltante e coinvolgente. Costruita attorno ad un telaio scatolato in alluminio, seguendo tecniche che hanno portato al Team Lotus il successo in 80 gran premi e 6 titoli mondiali di Formula 1, alla 500 Miglia di Indianapolis, la nuova Lotus Evora è equipaggiata con un motore Toyota 3.500-V6 da 280 CV che le garantisce una velocità massima di 260 km/h e di raggiungere 100 km/h con partenza da fermo in 4.9 secondi. Il consumo di benzina è di 8,7 litri ogni 100 chilometri (ciclo misto) e le emissioni di CO2 di 205 g/km. Lotus Evora è in vendita a 61.874 Euro (versione a 2 posti) ed a 65.413 Euro (versione a 2+2 posti).
   
Il Brand Lotus
Lotus Cars Ltd, la principale consociata di Group Lotus plc, ha due divisioni operative: Lotus Engineering e Lotus Cars. La prima ha sede a Norfolk, in Gran Bretagna, ed è una società di consulenza tecnica molto apprezzata a livello internazionale. Ha impianti in varie in varie parti del mondo, come Michigan (Stati Uniti), Kuala Lumpur (Malaysia) e Cina, nonché uffici in Germania ed in Giappone, e si sta consolidando rapidamente in nuove aree come il sud-est asiatico. Lotus Engineering fornisce un’ampia gamma e flessibile gamma di servizi di consulenza a molti fornitori mondiali Tier 1 e OEM, incluso un servizio completo di ingegneria dalle primissime fasi di progettazione attraverso lo sviluppo e l’integrazione del veicolo finito per rispondere alle esigenze di mercati e di clienti di tutto il mondo. Ciò include servizi ingegneristici e produttivi per la produzione mondiale di “veicoli di nicchia”. Lotus Cars costruisce prestigiose automobile sportive di fama mondiale che sono vendute in 37 Paesi del mondo.  Tra queste ci sono autentiche icone come i modelli Elise, Exige, Europa e la recentissima Evora, lanciata nella Primavera 2009. Lotus Cars e Lotus Engineering sono inoltre all’avanguardia nella ricerca in settori come i veicoli ibridi ed elettrici ed i carburanti rinnovabili.
 
 
 
La nuova Lotus Evora

 

Tags

Articoli Collegati