4x4 OFFROADModellinewsSuzuki

Una costellazione per Suzuki: 5 stelle per S-CROSS

S-CROSS, il nuovo crossover di segmento C di Casa Suzuki, rispetta gli standard di sicurezza più elevati. Secondo i nuovi e rigidi test indipendenti Euro NCAP (European New Car Assessment Program), S-CROSS è uno dei veicoli più sicuri sul mercato europeo, avendo ricevuto le 5 stelle, la massima valutazione, dall’organizzazione indipendente. Inoltre S-CROSS è talmente parca nei consumi da aggiudicarsi il massimo rating da una rivista specializzata come Quattroruote. L’autorevole procedura di test Euro NCAP è riconosciuta da governi, automobile club e associazioni di consumatori di tutta Europa, e riguarda l’affidabilità dei veicoli in caso di incidente: rileva il livello di protezione degli occupanti, in differenti situazioni di impatto, oltre all’efficacia dei presidi di assistenza alla sicurezza; e dei pedoni. Una lunga serie di analisi, quindi, che rende queste simulazioni di crash tra le più complete e affidabili al mondo. S-CROSS ha raggiunto la 5 stelle attraverso ottimi risultati in tutte e quattro le categorie di sicurezza testate: protezione degli adulti 92%, sicurezza dei bambini 80%, protezione dei pedoni 72% e dispositivi di sicurezza attiva 81%. S-CROSS è, dunque, una sintesi perfetta tra elementi stilistici e tecnologici, design, sicurezza, performance, funzionalità, rispetto dell’ambiente e consumi contenuti, in grado di offrire il massimo piacere di guida e rispondere alle più diverse necessità di una famiglia. I risultati dei test sulla sicurezza e sui consumi di S-CROSS confermano la capacità di Suzuki di offrire prodotti di eccellenza, caratterizzati dal massimo della tecnologia, accessibili al più ampio numero di consumatori.
 

 
S-CROSS in sicurezza – Il telaio di S-CROSS e i sistemi di ritenuta dei passeggeri sono stati sviluppati per soddisfare i più esigenti canoni di affidabilità. S-CROSS è realizzata in base all’esclusiva tecnologia Suzuki TECT (Total Effective Control Technology) per la protezione degli occupanti e la riduzione della massa del veicolo: l’ampio uso di acciai a alta resistenza, per gli elementi fondamentali della struttura, esalta la robustezza della cella dell’abitacolo alle collisioni, contribuendo al contempo alla riduzione del peso totale della vettura. La solidità della scocca è un aspetto fondamentale per l’ottimizzazione del comportamento dinamico dell’auto, per il comfort, per la sicurezza e per la silenziosità a bordo; la rigidezza dei supporti dei montanti anteriori e del telaietto delle sospensioni assicurano una maggiore stabilità, mentre nella parte posteriore riducono rumore e vibrazioni. Gli impianti di sicurezza attivi e passivi sono progettati per funzionare in sincrono. Tra quelli attivi figurano: limitatore di velocità, che impedisce all’auto di superare la velocità impostata dal conducente; ESP® per migliorare la stabilità; avvisatore acustico in caso di cinture di sicurezza non allacciate; sistema Hill-Hold Control che fornisce assistenza nelle partenze in salita; specchietto retrovisore con oscuramento automatico fotosensibile; pedaliera collassabile, un meccanismo che controlla l’arretramento del gruppo pedali in caso d’impatto; e dispositivo TPMS, che consente il monitoraggio della corretta pressione degli pneumatici.Tra quelli passivi: sette airbag per attutire l’impatto in caso di urti frontali, laterali o posteriori; pretensionatori e limitatori di forza delle cinture di sicurezza; sistema Isofix per l’ancoraggio dei seggiolini per i bambini; sedili e poggiatesta concepiti per offrire ai passeggeri un’elevata protezioni in caso di urti; forma del cofano, del paraurti e dei tergicristalli, e la nuova struttura della calandra che consentono di ridurre i rischi di infortunio per i pedoni in caso di impatto con il veicolo. S-CROSS offre prestazioni ai massimi livelli nel più assoluto rispetto dell’ambiente: consumi parchi e ridotti livelli di emissioni gassose, sono fra i più bassi della propria categoria: l’affinamento del motore, le qualità aerodinamiche superiori e il peso contenuto ne abbattono considerevolmente i livelli. La versione 2wd DDiS Start&Stop rilascia soli 110 g/km di CO2 e permette di percorrereben 100 km con soli 4,2 litri di carburante (ciclo combinato).
Sul mercato italiano S-CROSS è proposta in 4 livelli di allestimento – EASY, STYLE, TOP, STAR VIEW – che si caratterizzano per l’ampia disponibilità degli equipaggiamenti e due motorizzazioni da 120 CV – 1.6 litri, benzina e diesel – con una consistente erogazione di coppia, nel più elevato rispetto dell’ambiente. A renderla un veicolo dal successo annunciato, anche due inedite novità: l’avanzato sistema di trazione integrale Suzuki ALLGRIP, con 4 modalità di guidaauto, sport, snow e lock – selezionabili dal conducente attraverso un comodo selettore posto nella consolle centrale, e il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo per uno straordinario “effetto open air”, ben 55 cm d’apertura.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare