!GT Motorsport TuningAutoAUTO NEWS GOSSIPPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

KTM X-Bow e 500 in gara 6 Ore Vallelunga

X-Bow e 500

 

Debuttano a Vallelunga alla 6 Ore, la KTM X-Bow e la Fiat 500. 

 

Alla prossima 6 Ore di Vallelunga, gara di durata, la classica di fine anno, organizzata da Peroni sul circuito romano debutteranno 2 vetture speciali: una Ktm X-Bow , già impegnata nel 2008 nella Serie Gt4 internazionale, ed una Fiat 500 "speciale". 

Sulla linea di partenza del tradizionale appuntamento endurance di fine ci sarà infatti anche la KTM X-Bow in allestimento GT4. La vettura, già impegnata nel 2008 nella Serie Gt4 internazionale, farà il suo esordio assoluto nelle competizioni di durata proprio alla 6h di Vallelunga. La filiale italiana della Casa austriaca fornirà anche la Pace Car ufficiale dell'intera manifestazione a dimostrazione dell'interesse della KTM nell'evento, e nel prestigio che lo stesso ha saputo acquistare in diciotto edizioni.

Nella Silver Cup si schiera anche la piccola "bomba" della Leone Motorsport, una potentissima Fiat 500, schierata con l'equipaggio Mancini-Missiroli nella categoria 24H Special nella classe 2.000. Monterà un potentissimo motore 2 litri da oltre 250 cavalli. 

La 6h di Vallelunga Silver e Gold Cup si disputerà sul tracciato di Campagnano di Roma (Rm) dal 21 al 23 novembre. Due saranno le gare in programma con al sabato la Gold Cup riservata alle vetture Sport e Gt e alla domenica la prova delle Turismo.

Cresce la lista dei partecipanti alla 6h di Vallelunga Gold Cup. 

6 Ore di Vallelunga Gruppo Peroni

 

KTM X-Bow

KTM X-Bow 

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare