!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Guida-sicura-donna

Non solo mimose!

 

Grande successo e “pienone” al Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga per il corso speciale della “Festa della donna”

Ha riscosso un lusinghiero successo, che si conferma sempre crescente, lo speciale Corso di Guida Sicura “in rosa”, che tradizionalmente si svolge nella giornata dell’8 marzo, al Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga in omaggio alla Festa della donna.

Anche in questa quinta edizione il corso ha fatto registrare il “pienone”, con tutti i posti disponibili occupati da donne in presenza di varie categorie: giornaliste, rappresentanti dell’industria non solo dell’auto o della moto, imprenditrici di varie attività, donne della politica e dello spettacolo. Fra le prime da segnalare, in particolar modo per la sua attenta e brillante partecipazione al corso, la presenza dell’on. Catia Polidori, componente della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, che si è dichiarata molto soddisfatta e interessata alle attività del Centro di Vallelunga. Molto seguita anche la partecipazione della showgirl e presentatrice televisiva Barbara Chiappini, grande appassionata di motori e particolarmente a suo agio al volante.
Una splendida giornata di sole ha fatto da apprezzata cornice all’evento, con la grande novità che quest’anno, coincidendo la giornata dell’ 8 marzo con una domenica, le donne hanno “trascinato” con loro le famiglie: gli uomini hanno potuto impegnarsi con le fuoristrada nell’area Off-Road del Centro, mentre per i figli grande divertimento nei giochi con le animatrici e prime esperienze di guida “responsabile” con le biciclette su un’area appositamente attrezzata e sotto il benevolo occhio dei Vigili Urbani di Campagnano di Roma.
Tutta l’impegnativa giornata si è svolta in un contesto di assoluta sicurezza e sotto la guida dei qualificati istruttori del Centro che opera dal 2004 impiegando sofisticate tecnologie ed attrezzature specifiche per la formazione alla guida di conducenti di moto, auto, furgoni e mezzi pesanti.
Alla conclusione di questa quinta edizione dello speciale Corso “in rosa”, le cinque guidatrici che hanno dimostrato una migliore capacità di apprendimento sono state premiate con il nuovo apparato SOS Call, ultimo nato fra i dispositivi di sicurezza della Viasat, leader nei sistemi di sicurezza satellitare, che permette di ricevere automaticamente e sempre soccorsi immediati sul posto.

Autodromo Vallelunga: Tel. 06/90155071

 

www.vallelunga.it

 

Barbara Chiappini

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare