4x4 OFFROADDakarFordnews

FORD RANGER Dakar 2014 V8 5000cc

Ford Racing DakarDue i team Ford Racing Rangers schierati in gara alla Dakar con 4 camion gara, due camion di assistenza (MAN 4X4) e cinque Ranger di supporto. In Sud America, comunque, non saranno soli perché potranno contare sull’apporto della Ford Pacheco Flora di Buenos Aires.
FORD RANGER DAKAR 2014 – Al Rally Dakar 2014 sono 2 le Rangers, preparate da Neil Woolridge Motorsport, gudate da Lucio Alvarez-Ronnie Graue e Chris Visser-Japie Badenhorst.
Le Ford Ranger 4×4 T6 sono spinte da un motore V8 5.000 cc con circa 350 cavalli (260 kW) a 4.500 giri con una coppia di 560 Nm, cambio sequenziale a sei marce con trazione a quattro ruote motrici permanente. Il serbatoio del carburante è da 500 litri: il consumo è di circa 90 litri per 100 km….
Sospensioni indipendenti sulle quattro ruote e freni posteriori Brembo raffreddati a liquido e pesano 1.975 kg ciascuno.
Cerchi da 16 pollici con pneumatici Michelin 245/85. I freni sono affidati a Brembo: anteriori raffreddati ad acqua e posteriori ad aria.
Entrambi stanno affrontando i primi test dinamici, in modo da arrivare pronti alla sfida a gennaio 2014.
Ford Racing Dakar 1
Sono circa 12 le tonnellate fra pezzi di ricambio, utensili, attrezzature e 112 gomme da gara Michelin portate al seguito. 
IL TEAM FORD DAKAR 2014 – Alla guida delle due Ford Ranger ci sono Lucio Alvarez, in coppia con Ronnie Graue e Chris Visser insieme a Japie Badenhorst. Al seguito dei piloti anche un team di fisioterapisti guidato da Michael Denton.
“È stato difficile sistemare tutti i veicoli per la gara – le parole di Scott Abramo, Team Manager per il Sud Racing – ma abbiamo fatto una ottimo lavoro e siamo ben preparati per affrontare al meglio questa Dakar”. Neil Woolridge, Team Manager per NWM, invece si sofferma sui piloti: “Lucio Alvarez e Chris Visser hanno svolto entrambi un test finale prima di approdare a Buenos Aires e sono in sintonia con le loro auto. Abbiamo fatto inoltre tanti miglioramenti sui Rangers tanto che Lucio, entusiasta, ha affermato di non riuscire a credere che quella fosse la stessa macchina testata in Namibia nel settembre dell’ anno scorso”.
Segui le evoluzioni dei Ford Rangers in gara qui Dakar 2014 QUI DAKAR 2014 news LINK
Foto Dakar 2014 live QUI LINK
Informazioni NUMERI Dakar 2014 Argentina-Cile  QUI LINK
Informazioni PERCORSO Dakar 2014 Argentina-Cile QUI LINK
 
Video Ford Ranger Dakar 2014
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Ri6HR70QuuY[/youtube] [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=T67LARhNNT8[/youtube]  
Ford Racing Dakar in azioneFord Dakar
[mappress mapid=”735″]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare